Corteo di auto dirette a un matrimonio semina il panico in autostrada. Ritirate 11 patenti

Una decina di auto, tutte dirette a un matrimonio, sono state raggiunte e bloccate dalla polizia.
MÄGENWIL - Un lungo convoglio di almeno 11 auto, con destinazione un matrimonio, ha causato pesanti disagi alla circolazione, su ben due autostrade.
Il corteo, nel tardo pomeriggio di sabato 20 luglio 2024, intorno alle 16:00, è stato inizialmente segnalato lungo la A13 perché causava un ingorgo a causa del modo imprudente di guidare.
Sono state immediatamente inviate diverse pattuglie. Il convoglio è poi uscito dalla A3 per immettersi sull'autostrada A1 in direzione di Berna.
A questo punto le auto sono state fermate e sono state rilevate varie infrazioni al codice della strada.
Il convoglio è stato bloccato a Mägenwil (AG), fuori dall'autostrada, e sottoposto a un controllo. Dalle prime indagini è emerso che cinque auto viaggiavano fianco a fianco sull'autostrada, frenando fino quasi a bloccarsi e invadendo poi la corsia di emergenza.
Ritirate undici patenti di automobilisti provenienti da Svizzera, Francia, Germania e Russia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!