Innesca una carambola durante un sorpasso

L'incidente è avvenuto sabato mattina a Tiefencastel. Due le persone portate in ospedale
TIEFENCASTEL - Grave incidente stradale sabato mattina a Tiefencastel, nel canton Grigioni. Il bilancio è di due feriti e tre veicoli coinvolti.
A innescare il sinistro, secondo la ricostruzione della Polizia cantonale grigionese, sarebbe stato il conducente 59enne di un'auto che, mentre percorreva un tratto in discesa dopo la località Pardis, ha compiuto un sorpasso. A causa dei veicoli in arrivo il guidatore ha dovuto deviare, cercando bruscamente di fare ritorno sulla corsia di marcia regolare.
In questo frangente è andato a urtare la fiancata di un veicolo guidato da un 38enne. L'auto in sorpasso si è ribaltata più volte, è andata a scontrarsi contro la parete rocciosa e ha urtato infine un'altra vettura. La passeggera del primo veicolo tamponato è stata portata in ospedale per controlli, mentre la peggio è toccata al 59enne, rimasto ferito e portato via dalla scena dell'incidente in ambulanza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!