Cerca e trova immobili

FRIBURGOArrestato il presunto autore dell'omicidio di Broc

07.12.23 - 15:58
L'uomo è stato fermato a Parigi martedì scorso.
Deposit Photos
Fonte Polizia cantonale Friburgo
Arrestato il presunto autore dell'omicidio di Broc
L'uomo è stato fermato a Parigi martedì scorso.

FRIBURGO - Martedì scorso a Parigi è stato arrestato il presunto autore dell'omicidio di Broc. A renderlo noto la Polizia cantonale di Friburgo che ha spiegato che l'operazione è stata possibile grazie alla collaborazione con le autorità francesi.

Lo scorso 20 novembre, in tarda mattinata, le pattuglie della polizia friburghese erano intervenute a Broc e avevano scoperto il corpo senza vita di un uomo di 76 anni nella sua abitazione. L'uomo era stato ucciso con un'arma da taglio e sul suo corpo erano state trovate diverse ferite. La vittima era morta diversi giorni prima dell'intervento della polizia.

Le prime indagini avevano sollevato sospetti su un cittadino francese di 27 anni, conoscente della vittima. L'uomo aveva lasciato la Svizzera, presumibilmente per raggiungere il suo Paese d'origine.

A seguito di una richiesta di assistenza giudiziaria internazionale da parte della Procura di Friburgo, le autorità giudiziarie francesi hanno quindi avviato un procedimento sul suo territorio. Le indagini condotte dalla polizia francese, in stretto coordinamento con gli investigatori della Polizia cantonale di Friburgo e della Procura, hanno successivamente portato all'individuazione e all'arresto del presunto autore di questo omicidio martedì 5 dicembre a Parigi.

Per il momento non si conoscono i motivi di questa tragedia. Le indagini proseguono e i procedimenti paralleli saranno condotti in entrambi i Paesi in stretta collaborazione.

NOTIZIE PIÙ LETTE