Cerca e trova immobili
Piazza federale sigillata, funzionari fatti allontanare

SVIZZERAPiazza federale sigillata, funzionari fatti allontanare

18.10.23 - 12:59
La causa sarebbe un oggetto sospetto. Sul posto polizia, ambulanza e pompieri.
20 Min
Fonte Ats
Piazza federale sigillata, funzionari fatti allontanare
La causa sarebbe un oggetto sospetto. Sul posto polizia, ambulanza e pompieri.

BERNA - La Piazza federale di Berna è stata sigillata dalla polizia. Lo hanno constatato giornalisti dell'agenzia Keystone-ATS sul posto. 

I funzionari della Confederazione sono stati invitati ad abbandonare l'ala ovest di Palazzo federale, hanno spiegato fonti dell'amministrazione federale a Keystone-ATS, confermando informazioni in tal senso trapelate nella tarda mattinata. Evacuato anche il centro dei media.

Stando a quanto riferito da 20 Minuten il rumore di un allarme sarebbe percepibile dalla Piazza. Sul posto sono arrivate anche un'ambulanza e i vigili del fuoco e il cordone della polizia sarebbe stato allargato.

La causa dell'allarme, come confermato dalla Polizia cantonale di Berna sempre a 20 Minuten, sarebbe un oggetto sospetto.

L'ultimo avvenimento di questo genere risale a circa due settimane fa, il tutto si era poi risolto in nulla. Un intervento analogo era avvenuto anche lo scorso febbraio, quella volta l'oggetto si era poi rivelato inoffensivo

Giusto una settimana prima, sempre a febbraio, un uomo era stato fermato dopo essersi introdotto abusivamente nel Palazzo, in quel caso lo stabile era stato evacuato e l'uomo ammanettato dopo un importante intervento di polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE