Transennata Piazza federale per la presenza di un oggetto sospetto

Cordonata tutta la piazza davanti a Palazzo federale per via di un oggetto sospetto. La polizia è sul posto.
BERNA - La Bundesplatz di Berna è stata chiusa a causa della presenza di un oggetto sospetto davanti al Palazzo federale.
La portavoce della polizia cantonale di Berna Lena Zurbuchen ha confermato la situazione dopo la richiesta di chiarimento arrivate dal Blick Online. La notizia è arrivata poco prima di mezzogiorno
Le strade circostanti sono state chiuse al traffico. Probabile l'intervento imminente degli artificieri.
Wir sind im beim Bundeshaus in #Bern wegen eines verdächtigen Gegenstands im Einsatz. Die Schauplatzgasse, Kochergasse, Amtshausgasse sowie Bundesgasse sind für den Verkehr gesperrt. Abklärungen sind durch Spezialisten im Gang. Wir informieren wieder.
— Kantonspolizei Bern (@PoliceBern) October 5, 2023
Un intervento analogo era avvenuto anche lo scorso febbraio, quella volta l'oggetto si era poi rivelato inoffensivo.
Giusto una settimana prima, sempre a febbraio, un uomo era stato fermato dopo essersi introdotto abusivamente nel Palazzo, in quel caso lo stabile era stato evacuato e l'uomo ammanettato dopo un importante intervento di polizia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!