Cerca e trova immobili
VALLESE

Muore un alpinista sul Bietschhorn

È caduto nel vuoto per 150 metri.
Polizia cantonale del Vallese
Muore un alpinista sul Bietschhorn
È caduto nel vuoto per 150 metri.
BLATTEN - Domenica scorsa, un alpinista che stava scalando la parete est del Bietschhorn - una delle montagne più alte del Vallese - è tragicamente deceduto.  Si trovava a un'altitudine di 3'540 metri assieme a un compagno di sca...

BLATTEN - Domenica scorsa, un alpinista che stava scalando la parete est del Bietschhorn - una delle montagne più alte del Vallese - è tragicamente deceduto. 

Si trovava a un'altitudine di 3'540 metri assieme a un compagno di scalata, quando, all'improvviso, un masso staccatosi dalla parete rocciosa lo ha destabilizzato. È successivamente precipitato nel vuoto per 150 metri, procurandosi ferite mortali. Giunte sul posto, le squadre di soccorso non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'alpinista. 

È stata aperta un inchiesta per determinare le esatte circostanze dell'accaduto.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE