Cerca e trova immobili
VALLESE

Fiamme non ancora sotto controllo

«Ma la situazione è stabile» ha detto Franz Mayr, dello stato maggiore di Bitsch
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Fonte Ats
Fiamme non ancora sotto controllo
«Ma la situazione è stabile» ha detto Franz Mayr, dello stato maggiore di Bitsch
SION - L'incendio nella regione di Bitsch, nell'Alto Vallese, non è ancora stato domato e una parte degli abitanti della zona non ha ancora potuto far ritorno nelle proprie abitazioni. «Il fuoco non è ancora sotto controllo, ma l...

SION - L'incendio nella regione di Bitsch, nell'Alto Vallese, non è ancora stato domato e una parte degli abitanti della zona non ha ancora potuto far ritorno nelle proprie abitazioni.

«Il fuoco non è ancora sotto controllo, ma la situazione è stabile», ha detto Franz Mayr, dello stato maggiore di Bitsch, contattato questa mattina dall'agenzia Keystone-ATS.

Le squadre d'intervento a piedi hanno continuato a lavorare anche di notte, mentre gli elicotteri hanno dovuto parzialmente interrompere le operazioni a causa di un forte temporale, ha spiegato Mayr. A partire dalle 6 fra cinque e sei apparecchi erano comunque di nuovo in azione.

Il vento rischia di continuare a porre problemi nella giornata odierna. Al momento non si registrano feriti o danni alle abitazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE