Cerca e trova immobili
VALLESE

Brucia l'Alto Vallese

Grave incendio a Bitsch. Le operazioni di spegnimento dureranno tutta la notte. Evacuata la popolazione.
20min
Fonte ATS
Brucia l'Alto Vallese
Grave incendio a Bitsch. Le operazioni di spegnimento dureranno tutta la notte. Evacuata la popolazione.
BITSCH (VS) - Un vasto incendio è divampato in serata nei boschi sovrastanti Bitsch/Ried-Mörel, nell'Alto Vallese. Nella zona è stata evacuata la popolazione e sono attivi quattro elicotteri di Air Zermatt e Air Glacier e un Super ...

BITSCH (VS) - Un vasto incendio è divampato in serata nei boschi sovrastanti Bitsch/Ried-Mörel, nell'Alto Vallese. Nella zona è stata evacuata la popolazione e sono attivi quattro elicotteri di Air Zermatt e Air Glacier e un Super Puma dell'esercito.

La notizia di un rogo è giunta alla polizia poco prima delle 17:00. L'evacuazione della popolazione di Ried-Mörel è stata annunciata dalla polizia in serata. Questo perché il rogo si sta propagando a causa del vento.

Durante la notte, i voli antincendio continueranno con un elicottero ciascuno di Air Zermatt e Air-Glaciers, secondo un comunicato di Air Zermatt. La causa dell'incendio, che è visibile da lontano, non è per il momento nota, ha precisato a Keystone-Ats la polizia vallesana. Sul posto sono intervenuti anche sanitari, polizia e protezione civile.

La strada che attraversa la frazione di Ried-Mörel è chiusa fino a nuovo avviso. Gli abitanti sono stati invitati a lasciare le proprie case, chiudendo porte e finestre, e a radunarsi nella casa comunale.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE