Cerca e trova immobili

SVIZZERA / FRANCIAL'islamologo svizzero a giudizio per 4 stupri

07.07.23 - 17:47
Il predicatore Ramadan è accusato da due giudici istruttori di Parigi.
Imago
Fonte ats ans
L'islamologo svizzero a giudizio per 4 stupri
Il predicatore Ramadan è accusato da due giudici istruttori di Parigi.

PARIGI  - Due giudici istruttori di Parigi hanno ordinato oggi il rinvio a giudizio presso il tribunale della capitale del predicatore islamologo svizzero Tariq Ramadan, accusato di stupri su 4 donne, commessi fra il 2009 e il 2016. Lo si è appreso da fonti dell'inchiesta.

Ramadan era stato messo sotto inchiesta nel settembre 2019 per il quadruplo stupro. Le vittime hanno descritto tutte una situazione pressoché identica: messaggi inviati sui social, pressioni e insistenze quindi un incontro a livello fisico e le violenze, gli insulti, le minacce e infine le violenze sessuali. L'islamologo ha sempre negato in blocco.

La prima ad aver sporto denuncia, il 20 ottobre 2017, fu Henda Ayari, per uno stupro che sarebbe risalente al 2012. La donna disse di aver incontrato Ramadan in un hotel di Parigi dove il predicatore avrebbe dovuto trasmettergli dei consigli di carattere religioso a margine di un congresso dell'UOIF, l'Unione delle organizzazioni islamiche di Francia. La Ayari ha raccontato che Ramadan l'ha schiaffeggiata tentando poi di strangolarla: «ho pensato davvero di morire», è stata la sua testimonianza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

L HOST 9 mesi fa su tio
Nulla di strano, al suo paese è un suo diritto….

Eritos 9 mesi fa su tio
🐷 di 💩

centauro 9 mesi fa su tio
Lui si è meravigliato per l'accusa, nulla di strano, tanto sono donne!

Cacos1 9 mesi fa su tio
Svizzero!!!!! Pori num
NOTIZIE PIÙ LETTE