Cerca e trova immobili

SVIZZERAPrecipita un elicottero della Air Zermatt sul Monte Rosa, si salvano tutti

04.07.23 - 09:10
L'incidente è avvenuto a una quota di circa 4'500 metri di altitudine. Una persona è gravemente ferita, ma la sua vita non è in pericolo
Depositphotos (Stefanopez)
Fonte Ats ans
Precipita un elicottero della Air Zermatt sul Monte Rosa, si salvano tutti
L'incidente è avvenuto a una quota di circa 4'500 metri di altitudine. Una persona è gravemente ferita, ma la sua vita non è in pericolo

ZERMATT - Un elicottero - si presume della compagnia aerea Air Zermatt - è caduto stamane sul massiccio del Monte Rosa, vicino al confine con l'Italia.

La Polizia cantonale del Vallese ha confermato a Keystone-ATS quanto inizialmente diffuso dai media italiani, che a loro volta hanno citato il servizio di Soccorso valdostano. Le autorità vallesane hanno indicato che nella regione è in corso un'azione di salvataggio, senza fornire ulteriori informazioni. Air-Zermatt dal canto suo non ha commentato.

Secondo l'agenzia di stampa austriaca APA e i media italiani, una persona è stata ricoverata in ospedale con ferite gravi, ma non si trova in pericolo di morte. Tutti gli altri passeggeri sarebbero rimasti illesi. Stando all'APA, i passeggeri a bordo del velivolo sono di nazionalità svizzera.

L'incidente è avvenuto intorno alle 7.45, a una quota di circa 4'500 metri, nella zona del Colle Gnifetti, poco sotto Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d'Europa.

Il velivolo è precipitato in una zona che non è deputata al decollo e all'atterraggio di elicotteri e le cause di quanto avvenuto dovranno essere accertate. Visto il numero di persone a bordo, è possibile che in quel momento il velivolo fosse impegnato in un'attività di volo panoramico o turistico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE