Cerca e trova immobili

VALLESEBloccano un ponte: arrestati otto attivisti per il clima

20.06.23 - 10:02
Gli ambientalisti non si fermano, e oggi sono intervenuti a Sion.
Renovate Switzerland
Fonte Ats
Bloccano un ponte: arrestati otto attivisti per il clima
Gli ambientalisti non si fermano, e oggi sono intervenuti a Sion.

SION - Un gruppo di attivisti per il clima ha bloccato un ponte, questa mattina, a Sion. L'azione si è svolta intorno alle 8 e otto partecipanti sono stati arrestati, comunica la Polizia vallesana.

Il traffico è rimasto bloccato per circa 15 minuti. 

Renovate Switzerland chiede «che il governo dichiari l'emergenza climatica e agisca di conseguenza, a partire da un piano d'emergenza immediato per il risanamento termico di tutti gli edifici del Paese entro il 2030». L'azione di oggi si è svolta in Vallese, «un cantone particolarmente colpito dalla catastrofe climatica», viene sottolineato nella nota.

Ieri gli attivisti avevano bloccato due uscite autostradali nella città di Zurigo, quella di Zurigo ovest e quella a Wiedikon, provocando grossi ingorghi al traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

FritzPopCip 10 mesi fa su tio
Bene i Vallesani sanno come fare…. Manifestazione durata pochi minuti e una bella multina in arrivo. Poi gli passa la voglia

Lello 10 mesi fa su tio
prima o poi ci scappa il morto,o qualcuno che da fuori o qualche ambulanza bloccata

Mitch 83 10 mesi fa su tio
Ha ha ha rinnovare tutti gli edifici entro il 2030? Semplicemente infattibile! 1 chi sborserebbe i soldi ? Confederazione aumentando il debito pubblico? 2 con quale manodopera? Non credo che in Svizzera vi siano così tanti professionisti. 3 la provenienza dei materiali ? Cina o India? Già in Italia uni studio ha constatato che l articolo 110 per il rinnovo e affiancamento energetico é stato un fallimento! É costato il 110% in più del previsto e solo pochi edifici sono stati rinnovati. Se almeno oltre che rompere proponessero delle soluzioni fattibili.

Lemmy 10 mesi fa su tio
Il governo deve dichiarare l’emergenza eco-terrorismo e agire di conseguenza!

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Io davvero vorrei sapere chi sono questi di RS. Cioe' vorrei sapere che istruzione hanno, che fanno come lavoro e come si sostengono. Perche' devo capire....non mi spiego come fanno ad essere cosi' integralisti.... Cioe questi chiedono il risanamento di TUTTI gli edifici in CH, per il 2030....entro poco piu di 6 anni!!! Ma come fai a sostenere una cosa del genere?

Mattiatr 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Vero, altra cosa poco chiara è cosa intendono con ''il governo dichiari l'emergenza climatica e agisca di conseguenza'', cioè? Poniamo per assurdo sia una buona richiesta, cos'è la dichiarazione d'emergenza climatica, come la si rappresenta e come la si delinea. Dopo di ché, agisca di conseguenza, cosa s'intende? Soppressione di diritti e/o libertà personali? Uno statuto d'emergenza solitamente implica la possibilità d'agire in termini che normalmente non sarebbero possibili, quindi de facto cosa vogliono? Sopprimere la democrazia? Una specie di tecnocrazia che faccia però solo quello che chiedono loro? Boh, sono letteralmente follie proposte da dei millenaristi, e sono solo due frasi generiche fatte apposta per esser incomprensibili (almeno non perdono la scusa per rompere le scatole).

collo 10 mesi fa su tio
Ma sti qua hanno niente di meglio da fare ????? Capperi ma sono dappertutto come l'erba gramigna che infesta tutto... ed è odiosa !

Facocerorosso 10 mesi fa su tio
Ma questi pensano che basta 'renovare' la svizzera per risolvere il problema a livello mondiale ?

Luigi Bianchi 10 mesi fa su tio
Risposta a Facocerorosso
Oh… la Svizzera farà il 0.1% della popolazione mondiale. Sicuramente il restante 99.9% li seguirà a ruota

Cula 10 mesi fa su tio
Va bene così prima o poi finiranno basta tenerli dentro in galera😂😂😂

pegis 10 mesi fa su tio
La gente con la testa sulle spalle non viene mai arrestata. Da rinchiudere sono i delinquenti, gli spacciatori e tutti quelli che inquinano l'ambiente e ci avvelenano. Un grazie a questi attivisti, dovrebbero farlo tutti i giorni per convincere chi non ragiona.

AAS 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Ma… il tuo natel/pc con cui stai scrivendo è fatto di bambù,carta o plastica riciclata al 100%? Mi ma che si guarda sempre dove fa comodo..

AAS 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
* mi sa

collo 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Maaaa...... ci sei o ti fai ?

Cula 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Cambia spacciatore che è meglio vai anche te così ti rinchiudono per bene😂

Lemmy 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Infatti bisogna rompere le palle e bloccare chi si sta recando al lavoro e non magari a quelli di Davos con i loro oltre 200 Jet privati!

AddavenìBaffone 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
pegis mettiteli in casa tua a manifestare ed ad impedirti di uscire di casa perchè a loro dire consumi troppo. Poi voglio vedere se sarai così tollerante con questi signori.

Lello 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
ti auguro che se un giorno avrai bisogno di un ambulanza te la devi aspettare perché,come li chiami te,gente con la testa sulle spalle la blocca,farlo funzionare il neurone troppo sforzo?

Signore 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Vero. Creeranno disagi, come chiunque manifesta, ma è un diritto. Il problema ambientale combinato a quello del sovraffollamento è molto serio, mentre noi ce la prendiamo con loro perché ce lo ricordano. NB. quando c'è qualche articolo riguardante inquinamenti, ecc., non noto lo stesso accanimento verso i responsabili.

pegis 10 mesi fa su tio
Scusate! non chi ragiona più di voi.

pegis 10 mesi fa su tio
Arrestate delinquenti e spacciatori, non chi ragione di voi.
NOTIZIE PIÙ LETTE