Cerca e trova immobili
VOTAZIONI FEDERALI

Tre grandi sì al voto federale

Approvate ufficialmente la legge sul clima, la legge Covid e l'imposizione per le grandi imprese.
Keystone
Tre grandi sì al voto federale
Approvate ufficialmente la legge sul clima, la legge Covid e l'imposizione per le grandi imprese.
BERNA - Sì. Sì. E ancora sì. È un risultato a senso unico, e con ampi margini, quello raccolto oggi alle urne dopo il voto del popolo rossocrociato. Approvate, dunque, la legge sul clima, la legge Covid e l'imposizione per...

BERNA - Sì. Sì. E ancora sì. È un risultato a senso unico, e con ampi margini, quello raccolto oggi alle urne dopo il voto del popolo rossocrociato. Approvate, dunque, la legge sul clima, la legge Covid e l'imposizione per le grandi imprese.

La legge sul clima ha trovato il 59,1% dei favori, contro un 40,9% di contrari. È stata respinta solo da Obvaldo, Nidvaldo, Appenzello Interno, Uri, Glarona, Svitto e Turgovia. Il Ticino l'ha sostenuta con un 54,8% di "sì".

L'imposizione dei grandi gruppi di imprese ha raccolto addirittura il 78,5% delle preferenze e ha messo d'accordo proprio tutti: nessun cantone è infatti risultato contrario.

La legge Covid, al voto per la terza volta, ha trionfato nuovamente con il 61,9% dei voti. Anche in questo caso Obvaldo, Svitto e Appenzello Interno hanno spinto, invano, per il no, mentre il Ticino ha fatto registrare un 57,8% di sì.

// ]]>

 

// ]]>

 

// ]]>
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE