Cerca e trova immobili

GLARONA«Da quell'appartamento spesso provenivano forti urla»

05.06.23 - 17:00
Bimba morta a Glarona, in arrestato i genitori. La procura: «Partiamo dal principio che le ferite siano state inflitte»
20 Minuten
«Da quell'appartamento spesso provenivano forti urla»
Bimba morta a Glarona, in arrestato i genitori. La procura: «Partiamo dal principio che le ferite siano state inflitte»

GLARONA - Un alone di mistero avvolge la morte di una bambina di tre anni avvenuta venerdì sera in un appartamento a Glarona. Quello che è noto fino ad ora è che la piccola è stata trovata con diverse ferite e che per il padre e la matrigna (entrambi ventenni) è stato predisposto il carcere preventivo. Le indagini si stanno concentrando su eventuali loro responsabilità nel decesso della piccola.

L'Istituto di medicina legale di Zurigo IRMZ ha intanto dimostrato che la morte è dovuta a traumi multipli, gravi e da corpo contundente. Non sono state riscontrate prove di soffocamento da cibo o da oggetti.

Stando a quanto ricostruito dalla procura, la coppia ha allertato i soccorsi dopo le 20, segnalando che la loro bambina non riusciva più a respirare. Inutile il pronto intervento della Rega, così come i tentativi dei soccorsi di rianimarla.

Come dichiarato all'agenzia Keystone-ATS dal procuratore Patrick Fluri, i due: «sono stati arrestati la sera stessa e sono attualmente detenuti. Partiamo dal principio che le ferite siano state inflitte», ha sottolineato. La coppia ha altri due figli piccoli, al momento affidati in custodia.

La famiglia si era trasferita in quel condominio da pochi mesi. «Vedevo spesso la madre mentre giocava fuori con i bambini. Sembravano andare molto d'accordo», racconta a 20 Minuten una donna residente in zona. Diversa la testimonianza di un altro vicino: «Spesso da quell'appartamento provenivano forti urla», racconta. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

saijon 9 mesi fa su tio
statisticamente la violenza sui bambini è perpetrata al 50% (in egual misura) da donne e uomini.

Elisa_S 9 mesi fa su tio
Io mi rifiuto di credere che siano stati loro. Con i figli in casa oltretutto. Deve essere successo qualcos'altro.

Barbi 9 mesi fa su tio
Mi fa un male tremendo a questo bimbo o bimba che ha subito queste violenze. Ma come si può accanirsi su queste creature nemmeno gli animali si comportano così !

Voilà 9 mesi fa su tio
Trombo, non è solo una questione di soldi, anzi due persone mature o normali possono allevare figli anche se in difficoltà finanziarie. E' incomprensibile che si possa picchiare una bambina di 3 anni, spero che gli altri due trovino una famiglia degna di tale nome. Riguardo ai vicini, nel dubbio meglio chiamare la polizia, poi se è un falso allarme tanto meglio. E questo anche se ci sono i segnali di una violenza domestica.

Emi79 9 mesi fa su tio
Già ... si vede che il problema invece c'era visto quello che è successo ... tanto + che non era figlia sua ma era la matrigna!

Emi79 9 mesi fa su tio
Entrambi ventenni e già con tre figli piccoli ? No comment.

Trombo 9 mesi fa su tio
Risposta a Emi79
Se guadagnava bene lui/lei non vedo problemi, chi dice a che anno é giusto avere figli ?

Lello 9 mesi fa su tio
Risposta a Trombo
infatti si vedono i risultati e chi ne paga le conseguenze? i bambini

sly 9 mesi fa su tio
Quanti casi di abusi di ogni genere tra le mura domestiche? Eppure quando si segnala, poco si muove soprattutto da parte dei servizi sociali....

gufo 9 mesi fa su tio
esatto i vicino sono colpevoli, non potevano avvisare la polizia quando sentivano le urla??? queste cose mi fanno stare male, una piccola di 3 anni...

User1234567 9 mesi fa su tio
Risposta a gufo
Non sempre urla = abusi. Io ho due bimbi piccoli che hanno un carattere molto vivace e gridano e piangono spesso perché litigano tra di loro e infatti mi è capitato di ritrovarmi la polizia alla porta perché qualche vicino ha pensato bene di chiamarli…

Capra 9 mesi fa su tio
Vicini pure colpevoli!

Max80 9 mesi fa su tio
Quando leggo queste cose mi sento male, non so come certi gesti si possano commettere.
NOTIZIE PIÙ LETTE