Cerca e trova immobili
VAUD

L'ira dei tifosi del Bellinzona: «Volevano spiegazioni dai giocatori»

Emergono dettagli sui disordini avvenuti ieri sera. Il municipale losannese Hildbrand non ne può più: «La situazione peggiora ogni weekend»
Claudio De Capitani/freshfocus
Fonte ats
L'ira dei tifosi del Bellinzona: «Volevano spiegazioni dai giocatori»
Emergono dettagli sui disordini avvenuti ieri sera. Il municipale losannese Hildbrand non ne può più: «La situazione peggiora ogni weekend»
LOSANNA - Come anticipato ieri sera, la sconfitta per 6:0 incassata dall'AC Bellinzona a Losanna non è stata digerita dagli ultrà ticinesi: hanno danneggiato gli spogliatoi e il bus dei calciatori e rubato materiale e attrezzature della...

LOSANNA - Come anticipato ieri sera, la sconfitta per 6:0 incassata dall'AC Bellinzona a Losanna non è stata digerita dagli ultrà ticinesi: hanno danneggiato gli spogliatoi e il bus dei calciatori e rubato materiale e attrezzature della squadra granata. La città di Losanna ha sporto denuncia.

I disordini sono scoppiati verso le 20.15 allo stadio di Losanna-Ouchy, al termine della partita di Challenge League. «Tra i 15 e i 30 tifosi del Bellinzona hanno tentato di entrare in contatto con i giocatori per avere spiegazioni», ha indicato oggi all'agenzia Keystone-ATS un portavoce della polizia di Losanna.

Il gruppo ha spinto e poi abbattuto le barriere metalliche di sicurezza che delimitavano l'area riservata alla squadra ospite. «La polizia è intervenuta e ha dovuto usare lo spray al peperoncino in diverse occasioni».

I danni
Nel corso dei disordini è stata rotta una finestra dello stadio, quella degli spogliatoi in cui erano ospitati i calciatori ticinesi. La città di Losanna ha deciso di sporgere denuncia per i danni all'edificio, ha annunciato il municipale Pierre-Antoine Hildbrand, secondo cui «la situazione sta peggiorando in modo insopportabile, weekend dopo weekend».

Il responsabile del dicastero della sicurezza pubblica auspica una presa di posizione più severa nei confronti dei tifosi violenti. «Dobbiamo mettere in atto le misure previste dalla Lega Calcio Svizzera e passare ai biglietti individuali», ha spiegato. «È sconcertante che i tifosi attacchino la loro stessa squadra».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alexch67 2 anni fa su tio
Granata Boys .... nati per fallire .... vergogna Cantonale !

gigios 2 anni fa su tio
Chefffffiguredimmmer…

bobifurgo 2 anni fa su tio
Certi degenerati devono essere denunciati, pagare i danni e vietare loro l’accesso agli stadi per almeno 5 anni. Pena : lavori di pubblica utilità ma di quelli duri. D…..ti di cui la nostra società non ne ha proprio bisogno, probabilmente quando fu distribuita l’ intelligenza ed il buon senso queste persone erano in bagno o dal medico…….(psichiatra)

Pincopalla555 2 anni fa su tio
ci sono cose più importati oer cui arrabbiarsi piuttosto che una partita. Che siano loro a pagare i danni

tormar 2 anni fa su tio
Purtroppo sì cerca di imitare ultras di squadre blasonate. Però a non contenere 4 mocciosi fumati, mi viene da ridere. Il Ticino ne esce come al solito sconfitto e non lamentiamoci se siamo considerati l’ultima ruota del carro in Svizzera. Mentalità e comportamento da serie C!

Brasil63 2 anni fa su tio
Barlafüss. Stesso livello della squadra e dei dirigenti...

rosi 2 anni fa su tio
la squadra non deve assolutamnte assumersi le spese dei danni ma tutto deve essere a carico di questi "non tifosi", non sanno cosa sia lo sport, il rispetto della loro squadra e degli avversari.

#JenaPlinsky 2 anni fa su tio
Quindi hanno solo sbagliato il modo di chiederlo… poverini… che persone…

Dan342@hotmail.com 2 anni fa su tio
Inaudito

Mgbc 2 anni fa su tio
speriamo che i danni siano pagati da questi ultrà e non alla squadra ....tanto sanno benissimo chi sono...siamo a bellinzona che è una cittadella

UtenteTio 2 anni fa su tio
Risposta a Mgbc
Si conoscono per nome e cognome, ma ci sarà chi li proteggerà ancora. Basta guardare le riprese video della sicurezza sugli spalti e si fanno i confronti

Capra 2 anni fa su tio
Risposta a Mgbc
Mgbc! Esattamente

pegis 2 anni fa su tio
Sport solo per i delinquenti.

Catarro armato 2 anni fa su tio
Ti amo anche quando vinci. Iniziere a diminuire l'uso di bamba 🤡

Koblet69 2 anni fa su tio
io sono granata ma con certi elementi nn mi identifico di certo!!!

navy 2 anni fa su tio
Post cancellato sulla base di cosa?!?!?! Sono più liberi gli ultrà del sottoscritto!

Frankeat 2 anni fa su tio
Risposta a navy
Dipende cosa avevi scritto

MMMM 2 anni fa su tio
Risposta a navy
Anche me cancellato perche ho usato termine teppisti ma chi è questa intellighenzia artificiale? Un emerito giornalista tio???

navy 2 anni fa su tio
A questi tifosi ultrà farei analizzare le mani…..

blitz65 2 anni fa su tio
ACB SVEGLIATEVI...sicuramente li conoscete e quindi denunciare

Van H 2 anni fa su tio
state a casa vostra e lasciate la gente in pace.. voglio vedere voi se non avete mai sbagliato o PERSO???? che tristezza..

UtenteTio 2 anni fa su tio
Che non facciano tanto le verginelle, i nomi sono noti a tutti, visto che sono gli ultrà che frequentano il Comunale! Biglietti individuali o nominativi cosa cambia? A meno che ad ogni biglietto non è abbinato alla foto, io compero 5 biglietti e poi li regalo che succede? Facciamo come con i concerti in Italia che serve il nome e poi le piattaforme non funzionano (successo anche al concerto di Springsteen a Ferrara) nemmeno con per cambio nome?

Duro 2 anni fa su tio
SIAMO SEMPRE CON VOI NON VI LASCEREMO MAI ahahahahahahahah

Marking 2 anni fa su tio
Vuoi discutere, vuoi spiegazioni , non vieni a viso coperto e non crei problemi!

Mastro78 2 anni fa su tio
Certi tifosi… frustrati che sfogano le loro paturnie, logicamente in gruppo, facendo passare tutta la tifoseria per delinquenti

Max80 2 anni fa su tio
Rispetto per niente e nessuno. Altro che tifosi dai, sono in giro a far disastri

bic66 2 anni fa su tio
Tifosi? NO ! SOLO delle ME-R-DE che nulla hanno a che vedere con il calcio è lo sport. Dirigenti, li conoscete! Dunque siate coerenti. Se volete conviverci e approvate il loro agire rispondete per solamente è giuridicamente anche dei danni economici che questo bestiame causa. Altrimenti banditeli a vita dalle vostre partite.

Pianeta Terra 2 anni fa su tio
Risposta a bic66
Concordo!! Le società sono in balia di questi personaggi, ma che paghino i danni e dopo vediamo!

Eritos 2 anni fa su tio
Che disagio

La Torre 2 anni fa su tio
Va bene essere tifosi ma bisogna essere anche rispettosi! Che razza di tifosi siete se rompete tutto e fate male alla gente! Inoltre spesso poi chi ci va di mezzo è la vostra squadra che si vede dover giocare le partite senza tifosi e quindi senza introiti! Dovreste vergognarvi!!!!

Marco2023 2 anni fa su tio
Non commento

Pianeta Terra 2 anni fa su tio
Ma queste “ persone” come fanno a definirsi tifosi? Manganello a go go… Ma ditemi voi se è possibile comportarsi come animali!!

oniram 2 anni fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Scusa ma stavi offendendo gli animali

Pianeta Terra 2 anni fa su tio
Risposta a oniram
Ai ragione manco le bestie fanno così. Mi scuso con gli amici animali

cle72 2 anni fa su tio
Dall'immagine si vedono questi esagitati tutti vicino al pullman, ovviamente belli coperti. Bastava una bella catena di poliziotti, fermarli tutti, portarli in centrale, prendere i loro dati, e sbatterli fuori per 10 anni da tutti gli eventi, sia sportivi che altro. Dimenticavo, fargli pagare tutti i danni. Questi con lo sport non c'entrano nulla. Solo frustrati che devono sfogare il loro essere nulli!

Pocahontas 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Concordo!! Lo sport non è identificabile con questa gent...aglia senza rispetto!!!

polonord 2 anni fa su tio
Titolo sbagliato perché questi non sono tifosi, sono dei poveracci, ovvero Im… illi. Queste squadre devono essere radiate da tutti i campionati. Ogni squadra deve saper gestire i propri tifosi, se no, a casa.

Ferox 2 anni fa su tio
il polizziotto nella foro con la spray al pepe accuciato dietro la ramina sembra spiderman O.O è lui?

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Ferox
Lezioni di italiano offresi

Righe76 2 anni fa su tio
Per quanto mi riguarda il Bellinzona calcio può anche chiudere i battenti! Se oltre a fare pe na i tifosi fanno anche i prepotenti! 6-0!! Ma state a casa no!?

Boh! 2 anni fa su tio
Risposta a Righe76
…per quanto mi riguarda il calcio in generale può chiudere i battenti… Sport di sopravvalutati seguito da “tifosi” che poco hanno a che fare con il mondo dello sport…

Capra 2 anni fa su tio
Risposta a Boh!
Boh! Solito fenomeno, NON ragionamento

Capra 2 anni fa su tio
Risposta a Boh!
Fintanto…nulla si fa!!!!

Capra 2 anni fa su tio
Risposta a Boh!
Se si vuole e dico vuole, chi sono facilmente riconoscibili! Anche vero, poi succede nulla del nulla

Mastro78 2 anni fa su tio
Risposta a Boh!
Condivido la tua opinione 👍🏼
NOTIZIE PIÙ LETTE