Cerca e trova immobili

VAUDL'ira dei tifosi del Bellinzona: «Volevano spiegazioni dai giocatori»

28.05.23 - 12:53
Emergono dettagli sui disordini avvenuti ieri sera. Il municipale losannese Hildbrand non ne può più: «La situazione peggiora ogni weekend»
Claudio De Capitani/freshfocus
Fonte ats
L'ira dei tifosi del Bellinzona: «Volevano spiegazioni dai giocatori»
Emergono dettagli sui disordini avvenuti ieri sera. Il municipale losannese Hildbrand non ne può più: «La situazione peggiora ogni weekend»

LOSANNA - Come anticipato ieri sera, la sconfitta per 6:0 incassata dall'AC Bellinzona a Losanna non è stata digerita dagli ultrà ticinesi: hanno danneggiato gli spogliatoi e il bus dei calciatori e rubato materiale e attrezzature della squadra granata. La città di Losanna ha sporto denuncia.

I disordini sono scoppiati verso le 20.15 allo stadio di Losanna-Ouchy, al termine della partita di Challenge League. «Tra i 15 e i 30 tifosi del Bellinzona hanno tentato di entrare in contatto con i giocatori per avere spiegazioni», ha indicato oggi all'agenzia Keystone-ATS un portavoce della polizia di Losanna.

Il gruppo ha spinto e poi abbattuto le barriere metalliche di sicurezza che delimitavano l'area riservata alla squadra ospite. «La polizia è intervenuta e ha dovuto usare lo spray al peperoncino in diverse occasioni».

I danni
Nel corso dei disordini è stata rotta una finestra dello stadio, quella degli spogliatoi in cui erano ospitati i calciatori ticinesi. La città di Losanna ha deciso di sporgere denuncia per i danni all'edificio, ha annunciato il municipale Pierre-Antoine Hildbrand, secondo cui «la situazione sta peggiorando in modo insopportabile, weekend dopo weekend».

Il responsabile del dicastero della sicurezza pubblica auspica una presa di posizione più severa nei confronti dei tifosi violenti. «Dobbiamo mettere in atto le misure previste dalla Lega Calcio Svizzera e passare ai biglietti individuali», ha spiegato. «È sconcertante che i tifosi attacchino la loro stessa squadra».

COMMENTI
 
Alexch67 3 mesi fa su tio
Granata Boys .... nati per fallire .... vergogna Cantonale !
gigios 3 mesi fa su tio
Chefffffiguredimmmer…
bobifurgo 3 mesi fa su tio
Certi degenerati devono essere denunciati, pagare i danni e vietare loro l’accesso agli stadi per almeno 5 anni. Pena : lavori di pubblica utilità ma di quelli duri. D…..ti di cui la nostra società non ne ha proprio bisogno, probabilmente quando fu distribuita l’ intelligenza ed il buon senso queste persone erano in bagno o dal medico…….(psichiatra)
Pincopalla555 3 mesi fa su tio
ci sono cose più importati oer cui arrabbiarsi piuttosto che una partita. Che siano loro a pagare i danni
tormar 3 mesi fa su tio
Purtroppo sì cerca di imitare ultras di squadre blasonate. Però a non contenere 4 mocciosi fumati, mi viene da ridere. Il Ticino ne esce come al solito sconfitto e non lamentiamoci se siamo considerati l’ultima ruota del carro in Svizzera. Mentalità e comportamento da serie C!
Brasil63 3 mesi fa su tio
Barlafüss. Stesso livello della squadra e dei dirigenti...
rosi 3 mesi fa su tio
la squadra non deve assolutamnte assumersi le spese dei danni ma tutto deve essere a carico di questi "non tifosi", non sanno cosa sia lo sport, il rispetto della loro squadra e degli avversari.
#JenaPlinsky 3 mesi fa su tio
Quindi hanno solo sbagliato il modo di chiederlo… poverini… che persone…
Dan342@hotmail.com 3 mesi fa su tio
Inaudito
Mgbc 3 mesi fa su tio
speriamo che i danni siano pagati da questi ultrà e non alla squadra ....tanto sanno benissimo chi sono...siamo a bellinzona che è una cittadella
UtenteTio 3 mesi fa su tio
Si conoscono per nome e cognome, ma ci sarà chi li proteggerà ancora. Basta guardare le riprese video della sicurezza sugli spalti e si fanno i confronti
Capra 3 mesi fa su tio
Mgbc! Esattamente
pegis 3 mesi fa su tio
Sport solo per i delinquenti.
Catarro armato 3 mesi fa su tio
Ti amo anche quando vinci. Iniziere a diminuire l'uso di bamba 🤡
Koblet69 3 mesi fa su tio
io sono granata ma con certi elementi nn mi identifico di certo!!!
navy 3 mesi fa su tio
Post cancellato sulla base di cosa?!?!?! Sono più liberi gli ultrà del sottoscritto!
Frankeat 3 mesi fa su tio
Dipende cosa avevi scritto
MMMM 3 mesi fa su tio
Anche me cancellato perche ho usato termine teppisti ma chi è questa intellighenzia artificiale? Un emerito giornalista tio???
navy 3 mesi fa su tio
A questi tifosi ultrà farei analizzare le mani…..
blitz65 3 mesi fa su tio
ACB SVEGLIATEVI...sicuramente li conoscete e quindi denunciare
Van H 3 mesi fa su tio
state a casa vostra e lasciate la gente in pace.. voglio vedere voi se non avete mai sbagliato o PERSO???? che tristezza..
UtenteTio 3 mesi fa su tio
Che non facciano tanto le verginelle, i nomi sono noti a tutti, visto che sono gli ultrà che frequentano il Comunale! Biglietti individuali o nominativi cosa cambia? A meno che ad ogni biglietto non è abbinato alla foto, io compero 5 biglietti e poi li regalo che succede? Facciamo come con i concerti in Italia che serve il nome e poi le piattaforme non funzionano (successo anche al concerto di Springsteen a Ferrara) nemmeno con per cambio nome?
Duro 3 mesi fa su tio
SIAMO SEMPRE CON VOI NON VI LASCEREMO MAI ahahahahahahahah
Marking 3 mesi fa su tio
Vuoi discutere, vuoi spiegazioni , non vieni a viso coperto e non crei problemi!
Mastro78 3 mesi fa su tio
Certi tifosi… frustrati che sfogano le loro paturnie, logicamente in gruppo, facendo passare tutta la tifoseria per delinquenti
Max80 3 mesi fa su tio
Rispetto per niente e nessuno. Altro che tifosi dai, sono in giro a far disastri
bic66 3 mesi fa su tio
Tifosi? NO ! SOLO delle ME-R-DE che nulla hanno a che vedere con il calcio è lo sport. Dirigenti, li conoscete! Dunque siate coerenti. Se volete conviverci e approvate il loro agire rispondete per solamente è giuridicamente anche dei danni economici che questo bestiame causa. Altrimenti banditeli a vita dalle vostre partite.
Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Concordo!! Le società sono in balia di questi personaggi, ma che paghino i danni e dopo vediamo!
Eritos 3 mesi fa su tio
Che disagio
La Torre 3 mesi fa su tio
Va bene essere tifosi ma bisogna essere anche rispettosi! Che razza di tifosi siete se rompete tutto e fate male alla gente! Inoltre spesso poi chi ci va di mezzo è la vostra squadra che si vede dover giocare le partite senza tifosi e quindi senza introiti! Dovreste vergognarvi!!!!
Marco2023 3 mesi fa su tio
Non commento
Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Ma queste “ persone” come fanno a definirsi tifosi? Manganello a go go… Ma ditemi voi se è possibile comportarsi come animali!!
oniram 3 mesi fa su tio
Scusa ma stavi offendendo gli animali
Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Ai ragione manco le bestie fanno così. Mi scuso con gli amici animali
cle72 3 mesi fa su tio
Dall'immagine si vedono questi esagitati tutti vicino al pullman, ovviamente belli coperti. Bastava una bella catena di poliziotti, fermarli tutti, portarli in centrale, prendere i loro dati, e sbatterli fuori per 10 anni da tutti gli eventi, sia sportivi che altro. Dimenticavo, fargli pagare tutti i danni. Questi con lo sport non c'entrano nulla. Solo frustrati che devono sfogare il loro essere nulli!
Pocahontas 3 mesi fa su tio
Concordo!! Lo sport non è identificabile con questa gent...aglia senza rispetto!!!
polonord 3 mesi fa su tio
Titolo sbagliato perché questi non sono tifosi, sono dei poveracci, ovvero Im… illi. Queste squadre devono essere radiate da tutti i campionati. Ogni squadra deve saper gestire i propri tifosi, se no, a casa.
Ferox 3 mesi fa su tio
il polizziotto nella foro con la spray al pepe accuciato dietro la ramina sembra spiderman O.O è lui?
Swissabroad 3 mesi fa su tio
Lezioni di italiano offresi
Righe76 3 mesi fa su tio
Per quanto mi riguarda il Bellinzona calcio può anche chiudere i battenti! Se oltre a fare pe na i tifosi fanno anche i prepotenti! 6-0!! Ma state a casa no!?
Boh! 3 mesi fa su tio
…per quanto mi riguarda il calcio in generale può chiudere i battenti… Sport di sopravvalutati seguito da “tifosi” che poco hanno a che fare con il mondo dello sport…
Capra 3 mesi fa su tio
Boh! Solito fenomeno, NON ragionamento
Capra 3 mesi fa su tio
Fintanto…nulla si fa!!!!
Capra 3 mesi fa su tio
Se si vuole e dico vuole, chi sono facilmente riconoscibili! Anche vero, poi succede nulla del nulla
Mastro78 3 mesi fa su tio
Condivido la tua opinione 👍🏼
NOTIZIE PIÙ LETTE