Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

L'improvviso allarme bomba: «Il nostro treno è stato evacuato»

Momenti di caos e confusione questa mattina alla stazione Badischer Bahnhof di Basilea
20min/News-Scout
L'improvviso allarme bomba: «Il nostro treno è stato evacuato»
Momenti di caos e confusione questa mattina alla stazione Badischer Bahnhof di Basilea
BASILEA - Questa mattina la stazione ferroviaria basilese di Badischer Bahnhof è stata paralizzata da un allarme bomba, che ha provocato il caos tra i passeggeri. Un treno Intercity è stato completamente evacuato e molti altri hanno sub...

BASILEA - Questa mattina la stazione ferroviaria basilese di Badischer Bahnhof è stata paralizzata da un allarme bomba, che ha provocato il caos tra i passeggeri. Un treno Intercity è stato completamente evacuato e molti altri hanno subito ritardi e sospensioni.

Lo rende noto 20 Minuten, che ha parlato con un viaggiatore che era presente in loco. «Ero sul treno ICE, diretto ad Amburgo, che è stato completamente evacuato», ha detto l'uomo, aggiungendo che anche le persone presenti sui binari sono state fatte evacuare.

Ad aver causato il tutto - è poi emerso - è stata una valigia abbandonata in stazione. Dopo aver fatto allontanare tutti, la polizia cantonale ha proceduto con il controllo del bagaglio sospetto e ha in seguito ritirato l'allarme. La situazione è già di nuovo sotto controllo e il caso è chiuso.

I disagi al traffico, stando alle FFS, dovrebbero durare fino alle 12 circa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE