Cerca e trova immobili

SVITTOEsplodono colpi d'arma da fuoco (a salve) in stazione, arrestati due giovani

07.05.23 - 12:59
Dopo aver sparato i due, un 18enne e un 20enne, sono saliti a bordo di un treno diretto a Lucerna. Sono stati rintracciati a Meggen.
Polizia cantonale Svitto
L'arma sequestrata.
L'arma sequestrata.
Fonte ats
Esplodono colpi d'arma da fuoco (a salve) in stazione, arrestati due giovani
Dopo aver sparato i due, un 18enne e un 20enne, sono saliti a bordo di un treno diretto a Lucerna. Sono stati rintracciati a Meggen.

SVITTO - Un 18enne e un 20enne sono stati arrestati dalla polizia dopo aver sparato diversi colpi nella stazione ferroviaria di Küssnacht am Rigi (SZ). Il più vecchio dei due aveva con sé una pistola a salve e nel suo zaino sono state rinvenute cinque armi soft air.

Secondo quanto si legge in una nota odierna, la polizia svittese è stata informata dell'episodio poco prima delle 22.00 di ieri sera. I responsabili sono poi saliti su un treno in direzione di Lucerna.

Grazie al supporto della polizia lucernese e di quella dei trasporti delle FFS, i due giovani, entrambi svizzeri, sono stati fermati su un convoglio a Meggen (LU) e in seguito, dopo l'interrogatorio, rilasciati.

Il ventenne dovrà rispondere di reati contro la legge sulle armi. Le pistole sono state sequestrate. Stando alle forze dell'ordine, tali imitazioni a prima vista non si possono distinguere da quelle vere.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 11 mesi fa su tio
si sono serviti anche loro all'Eden con pistole della PolCant ?

Equalizer 11 mesi fa su tio
Siamo lo zimbello d'Europa, siamo l'unico paese dove ti arrestano se hai delle armi giocattolo nello zaino. D'altronde viviamo in un paese dove i tira cambrette (fionde) sono proibiti per legge!!!

Axio 11 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Praticamente in tutta Europa girare con una pistola o arma che sia vera o softair è illegale

Pensopositivo 11 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Magari alcuni preferiscono il Far West che tanto piace ai repubblicani che permette praticamente a tutti di andare in giro armati con le conseguenze che tutti conosciamo...mi spieghi poi il motivo per cui dovrebbe essere permesso andare in giro con il tira cambrette (???). Un tiro ben assestato ti puó far perdere un occhio...

Equalizer 11 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
E pensare che pensipositivo....

Equalizer 11 mesi fa su tio
Risposta a Axio
Si vede che è un po' che non passi la frontiera se vai al primo chiosco in Italia le trovi appese, giustamente sono considerate giocattoli.

Spartan555 11 mesi fa su tio
Quella nella foto dell‘articolo NON è una „pistola a salve“, è una vera.

Spartan555 11 mesi fa su tio
Pistola a salve… una scacciacani, insomma.
NOTIZIE PIÙ LETTE