Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Marcia Blu è arrivata a destinazione, nel cuore di Berna

22.04.23 - 16:34
224 i chilometri complessivi percorsi dai partecipanti, in Piazza federale c'erano circa quattromila persone
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Fonte Ats
La Marcia Blu è arrivata a destinazione, nel cuore di Berna
224 i chilometri complessivi percorsi dai partecipanti, in Piazza federale c'erano circa quattromila persone

BERNA - La Marcia Blu (Marche bleu), partita il 1° aprile da Ginevra, ha raggiunto Berna nella giornata odierna. Circa 150 persone hanno completato la tappa finale, prima di un raduno sulla Piazza federale che ha riunito circa 4000 persone.

I partecipanti hanno percorso complessivamente 224 chilometri attraverso la Romandia per chiedere alla Svizzera di «adottare misure urgenti per ridurre drasticamente le emissioni di gas serra».

Le promotrici dell'azione, la professoressa universitaria Julia Steinberger, l'avvocata Irène Wettstein, la specialista in malattie infettive Valérie D'Acremont e la direttrice del Centro sociale protestante del cantone di Vaud Bastienne Joerchel, hanno percorso ogni giorno le varie tappe accompagnate da decine o centinaia di partecipanti. Il loro obiettivo era di rendere visibile la determinazione delle donne, «aprire una breccia» e «creare un'onda di speranza, camminando per 21 giorni». La marcia, rivolta in particolare alle donne, era aperta a tutti.

«Costruire un futuro vivibile» - «Sono stupita da tutte le donne determinate che sono venute a Berna oggi, e da tutti gli uomini che le hanno accompagnate», ha dichiarato Valérie D'Acremont all'agenzia di stampa Keystone-ATS, presente all'evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anti ch 12 mesi fa su tio
Illuse🤣🤣🤣🤣🤣

Tracy 12 mesi fa su tio
Un Kilomètre à Pied : [url rimossa]watch?v=OBqrzaDI0sE

TeresaBaliresa 12 mesi fa su tio
Nessuno che marcia per lo sfruttamento dei lavoratori o la disparità del benessere. Ma si compriamo una bella tesla da 100k col cobalto minato a mano dai congolesi
NOTIZIE PIÙ LETTE