Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀLa marcia dei tifosi del Nizza verso lo stadio ha creato qualche problema

14.04.23 - 06:38
Qualche disagio prima del match, ma il post-partita è filato via liscio
POLIZIA CANTONALE BASILEA CITTÀ
La marcia dei tifosi del Nizza verso lo stadio ha creato qualche problema
Qualche disagio prima del match, ma il post-partita è filato via liscio

BASILEA - Ieri sera a Basilea ha avuto luogo la partita di Conference League tra la formazione di casa e il Nizza. I tifosi francesi sono arrivati nella città renana già al mattino e a mezzogiorno circa un centinaio di essi si sono radunati in un pub di Picassoplatz. 

Poco dopo le 15 una folla sempre più numerosa di sostenitori del Nizza si è diretta verso Barfüsserplatz dove ha atteso in festa l'arrivo di altri tifosi. Intorno alle 18.15 c'è stata la vera e propria marcia, scortata dalla polizia, in direzione del St. Jakob-Park. La Polizia cantonale, in un comunicato stampa diramato nelle prime ore di venerdì, dà conto di disagi alla circolazione dei mezzi privati e pubblici, di danni a bordo di quattro tram, di piccoli alterchi (perlopiù interni alla stessa tifoseria transalpina) e di un lancio ripetuto di fumogeni, a tratti massiccio.

Una persona è rimasta ferita ed è stata portata in ambulanza all'ospedale universitario. Dopo la partita, terminata con il punteggio di 2-2, «la situazione è rimasta calma all'interno e nei dintorni dello stadio e nel centro della città», conclude la nota della polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE