Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Fessure nel manto stradale, evacuate 9 persone

Le crepe sono state scoperte all'altezza di una zona soggetta a smottamenti stabilizzata nel 2021.
Depositphotos (29Mokara)
Fonte ATS ANS
Fessure nel manto stradale, evacuate 9 persone
Le crepe sono state scoperte all'altezza di una zona soggetta a smottamenti stabilizzata nel 2021.
SCHWANDEN - Cinque case sono state preventivamente evacuate a Schwanden, nel canton Glarona, dopo l'apparizione di fessure sul manto stradale. In totale, 9 persone hanno dovuto lasciare la propria abitazione. Le crepe sono state scoperte venerd&igr...

SCHWANDEN - Cinque case sono state preventivamente evacuate a Schwanden, nel canton Glarona, dopo l'apparizione di fessure sul manto stradale. In totale, 9 persone hanno dovuto lasciare la propria abitazione.

Le crepe sono state scoperte venerdì sera all'altezza di una zona soggetta a smottamenti stabilizzata nel 2021, si legge in un comunicato odierno della polizia Cantonale. Gli specialisti sono arrivati alla conclusione che il terreno è tornato instabile.

La strada che conduce alla Niderental dovrà temporaneamente restare chiusa. Geologi e altri esperti procederanno a esami approfonditi nelle 2 prossime settimane.

Nel dicembre 2020 un tratto stradale era franato. Durante i lavori di assestamento nel giugno 2021, una fonte d'acqua aveva provocato un nuovo smottamento, rovesciando un veicolo da cantiere, ma senza provocare feriti.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE