Cerca e trova immobili

VALLESESciavano fuoripista, travolti e uccisi da una valanga

20.03.23 - 14:14
Identificate le vittime della tragedia di sabato in Val de Bagnes: sono due svedesi di 25 e 26 anni
POLIZIA CANTONALE VALLESE
Sciavano fuoripista, travolti e uccisi da una valanga
Identificate le vittime della tragedia di sabato in Val de Bagnes: sono due svedesi di 25 e 26 anni

SION - Due persone hanno perso la vita a causa di una valanga che sabato si è staccata in Val de Bagnes, sopra il comprensorio sciistico di Brunson (VS).

La tragedia è avvenuta sabato mattina ma la Polizia cantonale vallesana ha divulgato solo oggi i dettagli della vicenda. Ad accorgersi che era successo qualcosa è stato uno sciatore che, muovendosi fuori dalle piste battute, ha notato un bastoncino che spuntava dalla neve. L'uomo, insieme ad altre due persone nel frattempo sopraggiunte, ha estratto un giovane che era rimasto sepolto da una valanga. 

I soccorritori del 144, una volta giunti sulla scena, hanno estratto una seconda persona che si trovava sotto la massa nevosa. Nonostante i tentativi di rianimazione, per entrambi non c'è stato niente da fare. L'identificazione formale, condotta dalle autorità vallesane, ha permesso di stabilire l'identità delle vittime: si tratta di due cittadini svedesi di 25 e 26 anni.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Bat 12 mesi fa su tio
357magnum : vado da 15 anni in neve fresca anche all’indomani della nevicata . prima di sentenziare vai a fare qualche corso prevenzione valanghe .

dan007 12 mesi fa su tio
Quando si e giovani si altezza il pericolo lo abbiamo Fatto Tutti poveri giovani

357magum 12 mesi fa su tio
Dopo tutti gli appelli ,cartelli indicatori di pericolo e barriere ancora gente che fa fuori pista con la neve appena caduta????

italo luigi 12 mesi fa su tio
Prudenza , diffidare e mai esagerare, oltre a un po' di fortuna ecco cosa bisogna fare prima di una sciata fuori pista ( oltre ad essere ben allenati)

klich69 12 mesi fa su tio
Chi non impara, ci pensa la natura.
NOTIZIE PIÙ LETTE