Cerca e trova immobili

BERNAGrave incidente di sci per il consigliere nazionale Philipp Kutter

06.02.23 - 10:59
Il deputato si trova ora al centro per paraplegici di Nottwil (LU)
Tamedia AG
Fonte ats
Grave incidente di sci per il consigliere nazionale Philipp Kutter
Il deputato si trova ora al centro per paraplegici di Nottwil (LU)

BERNA - Il Consigliere nazionale Philipp Kutter (Centro/ZH) si trova al centro per paraplegici di Nottwil (LU) dopo essersi infortunato gravemente nel fine settimana sulle piste di sci dei Grigioni.

Lo ha comunicato il comune di Wädenswil (ZH), di cui è sindaco. Il deputato, che ha lasciato provvisoriamente tutti i mandati politici, è stato dapprima ricoverato a Coira, per poi essere spostato nel centro specializzato per la riabilitazione di persone con lesioni alla colonna vertebrale.

Nella nota, il comune si dice profondamente scosso da quanto accaduto e augura a Kutter e alla sua famiglia molto coraggio in questo frangente difficile.

Kutter ha fatto la sua prima apparizione al Consiglio nazionale nel giugno 2018 in sostituzione della dimissionaria Barbara Schmid-Federer. Nato il 31 agosto 1975, sposato e padre di due figli, è stato capogruppo PPD nel Gran Consiglio zurighese. A Berna siede nella commissioni della scienza, dell'educazione e della cultura e nella commissione del trasporti e della telecomunicazioni di cui è vicepresidente.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE