Cerca e trova immobili

SAN GALLOOrganizzò un torneo di poker durante il lockdown, multato

05.01.23 - 10:00
Una serata di gioco (clandestina), nonostante il Covid, è costata parecchio a un 56enne
Deposit
Fonte 20Min
Organizzò un torneo di poker durante il lockdown, multato
Una serata di gioco (clandestina), nonostante il Covid, è costata parecchio a un 56enne

SAN GALLO - Nel maggio del 2020 il coronavirus si era palesato al mondo solo da qualche mese, e le incertezze erano ancora tante. Nonostante ciò, e sebbene fossero state introdotte delle misure di confinamento da parte del Consiglio federale, un 56enne ha deciso lo stesso di organizzare un torneo di poker notturno in un capannone industriale, a San Gallo.

Quella sera, un totale di 13 persone ha partecipato al torneo di poker su due tavoli. Oltre a ciò, erano presenti anche due slot machine in una stanza adiacente, su cui erano installati anche giochi d'azzardo. Il 56enne ha organizzato il torneo e gestito queste macchine senza il permesso delle autorità.

La polizia è però venuta a conoscenza della serata di gioco clandestina, in violazione della Legge Covid 19. Oltre a ciò, l'uomo ha anche violato la norma secondo cui per condurre giochi con denaro, come i tornei di poker, è necessaria un'autorizzazione da parte delle autorità cantonali di vigilanza ed esecuzione.

Il Ministero Pubblico sangallese ha quindi giudicato l'uomo doppiamente colpevole. Verdetto: una pena pecuniaria sospesa di 5'000 franchi svizzeri. Oltre a ciò, l'uomo deve pagare una multa di 1'000 franchi più le spese del procedimento legale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Johnnybravo 1 anno fa su tio
è costata parecchio?? 1000 franchi, più 5000.... sospesi. Ne avrà guadagnati, come minimo, 10 volte tanto.

Heinz 1 anno fa su tio
Quando si dice ...'una scelta AZZARDATA'

gufo 1 anno fa su tio
che tristezza...
NOTIZIE PIÙ LETTE