Cerca e trova immobili

ARGOVIAUn camion investe un veicolo del TCS (intervenuto per una panne)

29.12.22 - 14:38
Ieri pomeriggio sull'A1, all'altezza di Rothrist, è stata sfiorata la tragedia
Kantonspolizei Aargau
Un camion investe un veicolo del TCS (intervenuto per una panne)
Ieri pomeriggio sull'A1, all'altezza di Rothrist, è stata sfiorata la tragedia

ROTHRIST - Ieri pomeriggio sull'autostrada A1 vicino a Rothrist, nel canton Argovia, un camion è uscito dalla sua corsia e si è scontrato con un veicolo di pattuglia del TCS fermo nella corsia d'emergenza.

Come comunicato dalla polizia cantonale argoviese, «è stata una gran fortuna che nessuno sia rimasto ferito». I danni materiali, invece, sono stati considerevoli.

Non è chiaro perché il camionista di 23 anni sia uscito dalla propria corsia. Solo pochi secondi prima dell’impatto, l'operatore del TCS (intervenuto per un'auto in panne) era ancora dietro il suo veicolo e stava maneggiando del materiale dal bagagliaio. La tragedia è stata sfiorata, e al giovane camionista è stata confiscata la patente.

Rendendo note le informazioni sull'incidente, la polizia cantonale argoviese ha ricordato a tutti «quanto possa essere pericolosa la permanenza sulla corsia di emergenza dell'autostrada». Gli agenti ricordano che, in caso di guasto, è obbligatorio seguire la seguente procedura:

- Spostare il veicolo il più a destra possibile sul bordo della carreggiata
- Accendere le luci di emergenza
- Indossare indumenti protettivi
- Osservare il traffico in avvicinamento
- Lasciare il veicolo e mettersi dietro il guardrail
- Chiamare immediatamente una società di recupero o la polizia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gigetto 1970 1 anno fa su tio
C'è poco da chiarire la dinamica. Questo camionisti sono sempre più distratti per motivi ovvi. E lo dice uno che sulla strada c'è tutti i giorni e li vedo.

Perilgiusto 1 anno fa su tio
Risposta a Gigetto 1970
Be se per questo anche gli automobilisti sempre attaccati al telefonino a scrivere messaggi,al giorno d’oggi manca la concentrazione alla guida e il menefreghismo verso gli altri
NOTIZIE PIÙ LETTE