Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀTassista accoltellato a morte, arrestato un 51enne

25.11.22 - 10:05
Una settimana dopo il delitto, il presunto colpevole è stato identificato e localizzato dalle autorità
News-Scout / 20 Min
Tassista accoltellato a morte, arrestato un 51enne
Una settimana dopo il delitto, il presunto colpevole è stato identificato e localizzato dalle autorità

BASILEA - Un 51enne svizzero è stato arrestato questa mattina nell'ambito delle indagini relative all'omicidio di un tassista 49enne avvenuto la sera dello scorso 18 novembre, un delitto che aveva fatto discutere molto sulle condizioni di lavoro degli autisti.

Quella sera, il tassista è stato accoltellato a morte da un passeggero del suo taxi di Basilea, a seguito di una discussione. L'autore, dopo aver commesso il delitto, è fuggito e ha fatto perdere le sue tracce.

Questo mercoledì è quindi stato arrestato un sospetto. La famiglia della vittima è stata informata giovedì, e la polizia cantonale di Basilea Città ha ufficializzato il tutto questa mattina. «La commissione ad hoc è stata in grado di identificare il presunto colpevole sulla base di indagini intensive». Il sospetto, come detto, è un uomo di 51 anni con cittadinanza svizzera. 

Quali indizi possono aver ingabbiato l'uomo? Il Ministero Pubblico non ha voluto fornire informazioni in merito alle indagini. Ha però annunciato che nei suoi confronti verrà emessa una richiesta di detenzione preventiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE