Il 31enne estremista di destra arrestato nelle scorse settimane ha picchiato alcuni agenti a Torino.
In precedenza l'uomo aveva mandato all'ospedale cinque guardie del penitenziario di Verbania.
TORINO - Sta facendo ancora parlare di sé il 31enne svizzero pluripregiudicato ed estremista di destra, che nelle scorse settimane aveva seminato il panico a Stresa, sulle rive piemontesi del Verbano. L'uomo, lo ricordiamo, aveva minacciato degli automobilisti a Meina e poi aveva speronato una quindicina di vetture durante una folle corsa in auto. Fermato dai Carabinieri, aveva puntato una carabina contro di loro, prima di venire arrestato. L'uomo, al momento dei fatti, è risultato sotto l'influsso di sostanze stupefacenti.
Il 31enne, questa volta, si è reso protagonista d'intemperanze all'interno del carcere di Torino, dove è detenuto in attesa di giudizio. I sindacati di polizia penitenziaria denunciano due episodi: lunedì avrebbe tentato di sfondare il muro della cella e, per tutta risposta all'invito di un agente di fermarsi, l'ha colpito con un pugno in faccia.
Martedì, invece, quello che alcuni media hanno ribattezzato il "Rambo svizzero" ha aggredito - insieme a un detenuto di origine somala - un assistente capo al momento dell'apertura della cella, dopodiché si è impadronito delle chiavi ed è sceso al piano inferiore del penitenziario. Prima di essere fermato il 31enne è riuscito a colpire altri due agenti.
Per le sigle sindacali Osapp, Uil Pa-pp, Sinappe, Fns Cisl, Fsa Cnpp la misura è colma: «Quanto accade nel carcere di Torino e il risultato di una politica penitenziaria su attuata in assoluto dispregio delle condizioni di lavoro del personale, lasciato completamente solo nelle sezioni a operare in ristrettezza di mezzi e di supporti con 100-150 detenuti alla volta anche di estrema pericolosità».
Il 31enne, tra l'altro, aveva già mandato all'ospedale cinque agenti di polizia penitenziaria a Verbania. L'atteggiamento violento aveva costretto le autorità a trasferire l'uomo a Torino.
Possibile che questa m...a malmeni tutti a destra e a manca? Ma neanche fosse Mike Tyson. Curatelo a suon di legnate e poi voglio vedere se fa ancora il gradasso. Ah dimenticavo che forse "sa po' mia".
Gio legnaa fin che ghè pü oss 🤬🤬🤬
Un estremista di destra che si allea con un originario della Somalia... Che non abbia le idee molto chiare?
Che sia il cugino di Carlos? Un altro satellite fuori controllo…
Fo di ball
Cosa aspettano a restituire questo svizzero alla Svizzera?
Esatto !! Non devono poi lamentarsi che li mena !!!! Se torna qui , prenderà la cura giusta così controlla i suoi raptus o astinenze. Poi senz’altro pagherà per tutto il resto ,a una cosa alla volta direi.
E' evidente che deve stare in un manicomio dove riceverebbe una terapia per tenerlo tranquillo e non potrebbe più rischiare di ammazzare qualcuno.
Ho "linkato" l'articolo su FB ma mi è stato censurato..!!
Estremista di destra!!!??? Che titolone… a quando uno che parla di estremisti di sinistra??
Lui è soprattutto estremista di se stesso e della propria vita . Cosa c'entra sinistra o destra qui ? È uno squilibrato malato mentale che andrebbe curato in maniera coatta. Così aiuteremo sia la società che guardie giurate ed anche lui stesso .
Mamma mia quanto sei patetico! Sono di destra pure io,ma quelli come te,mettono in cattiva luce.
Tra L altro,te lo scrivo qua,non sono assolutamente dalla parte a Russia! Sono contro gli ignoranti estremisti come te.
@ReoZH Condivido Pienamente
Non so se sia la struttura giusta per lui . È evidente che ha problemi mentali , andrebbe messo in una struttura sanitaria chiusa!
Secondo me lo accompagneranno nei boschi vicino al valico e gli diranno « tornatene pure a casa »!! Meglio regalarlo che riprenderlo uno così! E gli va bene che non è in America o Russia se no altro che prendere gli agenti a pugni in faccia! Ho paura che ce lo ritroviamo à Mendrisio e poi si che sono guai…
Rambo è un grande, questo è un grande pi rla
Estremista di destra che si allea con somalo. Per fortuna che è in Italia. Qui prenderebbe la condizionale
Tu che Zei per le pene Zevere, quanto daresti a Putin, Kirill, Kadyrov e banda?
Li farei sparire
Tra l altro la Z non L ho scelta!! Me la sono ritrovata! Non sono dalla parte della Russia!! Quindi se vuoi fare lo spiritoso,puoi mandare il curriculum al circo.