Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Caduta fatale sul Lagginhorn

Uno scalatore è precipitato per centinaia di metri mentre stava scalando la cresta Sud
Deposit
Caduta fatale sul Lagginhorn
Uno scalatore è precipitato per centinaia di metri mentre stava scalando la cresta Sud
VALLESE - La montagna restituisce un altro morto. Domenica, due uomini stavano scalando la cresta sud del Lagginhorn. A circa cento metri dalla vetta, a 3900 metri di altezza, uno di loro è precipitato per centinaia di metri. L'impatto è...

VALLESE - La montagna restituisce un altro morto. Domenica, due uomini stavano scalando la cresta sud del Lagginhorn. A circa cento metri dalla vetta, a 3900 metri di altezza, uno di loro è precipitato per centinaia di metri. L'impatto è risultato fatale. Il secondo alpinista si è recato alla capanna "Weissmies" per dare l'allarme. Un primo volo di Air Zermatt non è riuscito a trovare la vittima a causa del buio. Ieri, la squadra di soccorso è stata trasportata in aereo sul posto e ha trovato il malcapitato, purtroppo senza vita. È ancora in corso l'identificazione della vittima.
Il Ministero pubblico, in collaborazione con la Polizia cantonale, ha aperto un'indagine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE