Cerca e trova immobili

ZURIGOUn altro bancomat è saltato in aria nella notte

10.10.22 - 10:29
Ignoti malviventi hanno colpito l'apparecchio installato all'interno di un centro commerciale di Winterthur-Töss.
Polizia cantonale Zurigo
Un altro bancomat è saltato in aria nella notte
Ignoti malviventi hanno colpito l'apparecchio installato all'interno di un centro commerciale di Winterthur-Töss.

ZURIGO - Non è un Paese per bancomat. Nella notte, infatti, ignoti dinamitardi ne hanno fatto saltare in aria un altro. E a finire nel mirino dei malviventi questa volta è stato un apparecchio situato all'interno di un centro commerciale di Winterthur-Töss.

L'allarme «per del fumo che fuoriusciva dall'edificio» è stato lanciato attorno alle due di lunedì notte, precisa la polizia cantonale di Zurigo in una nota. Agenti e pompieri, subito intervenuti sul posto, hanno dapprima riscontrato un'effrazione alla porta d'entrata e durante la perquisizione del centro commerciale si sono trovati davanti quel che restava del bancomat deflagrato.

Gli ignoti malviventi, invece, si erano già dati alla fuga, lasciando dietro di sé danni ingentissimi, tanto che Il ristorante vicino al bancomat - precisano le forze dell'ordine - «quest'oggi non aprirà». Per quanto riguarda il bottino, per ora non si conosce se e quanto denaro sia stato sottratto dai criminali.

Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) - vista la presenza di esplosivi - ha immediatamente preso in mano il caso. Sotto la sua supervisione la Fedpol, la Polizia cantonale di Zurigo, insieme alla comunale di Winterthur, e l'istituto forense di Zurigo stanno indagando per far luce sulla vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE