Cerca e trova immobili

ZURIGOIl bilancio della Street Parade? Complessivamente positivo, nonostante una ventina di arresti

13.08.22 - 21:34
La Polizia zurighese dà i suoi numeri (intermedi) della manifestazione
POLIZIA CITTÀ ZURIGO
La Street Parade vista dall'elicottero.
La Street Parade vista dall'elicottero.
Il bilancio della Street Parade? Complessivamente positivo, nonostante una ventina di arresti
La Polizia zurighese dà i suoi numeri (intermedi) della manifestazione

ZURIGO - La Polizia della Città di Zurigo ha stilato un bilancio intermedio complessivamente positivo della 29esima edizione della Street Parade, che ha animato Zurigo come non accadeva da un paio d'anni abbondanti - anzi, numeri degli organizzatori alla mano, come non era avvenuto nemmeno nell'ultima edizione pre-Covid. 

La gestione della grande folla - Anche la polizia parla di diverse centinaia di migliaia di persone presenti, senza però fornire una cifra più precisa. Dalle 15 alle 18.30 circa, si legge nel comunicato stampa diramato in serata, l'affluenza di visitatori è stata tale che diverse aree lungo il percorso della parata hanno dovuto essere alleggerite da misure di controllo della folla. «Queste misure e il supporto dell'elicottero della polizia si sono rivelati estremamente utili», spiega la polizia zurighese. Le deviazioni sono state revocate poco dopo le 18.30. 

Il bilancio provvisorio - Alle 21 la polizia aveva arrestato 16 persone, soprattutto per furto e violazione della Legge federale sugli stupefacenti. Sette arresti, invece, da parte della Polizia cantonale di Zurigo alla stazione ferroviaria di Zurigo Centrale, principalmente per spaccio di stupefacenti e furto.

I soccorsi - Finora, circa una mezza dozzina di persone hanno dovuto essere trasportate al Centro di disintossicazione e cura di Zurigo (ZAB) dopo un consumo eccessivo di alcol e/o droghe che metteva in pericolo l'incolumità degli altri festaioli. Circa 415 gli interventi da parte dei servizi di emergenza cittadini alle 21.

 

Ancora nessuna conferma, infine, sul legame tra la Street Parade e l'annegamento di un 27enne nelle acque del lago di Zurigo.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE