Cerca e trova immobili

ARGOVIAUn camion si schianta contro un semaforo

27.07.22 - 10:33
Il conducente 70enne ha solo riportato delle escoriazioni alla mano e si registrano ingenti danni materiali.
Polizia Cantonale Argovia
Un camion si schianta contro un semaforo
Il conducente 70enne ha solo riportato delle escoriazioni alla mano e si registrano ingenti danni materiali.

BRUGG - Quasi tutti gli automobilisti hanno già inveito almeno una volta nella loro vita contro un semaforo. Qualcuno ogni tanto li vorrebbe pure togliere. In questo caso ci ha pensato un 70enne al volante di un camion ad abbattere l'impianto semaforico. L'incidente è avvenuto martedì 26 luglio, alle 15.20, all'incrocio del Casinò. Il camionista dopo aver attraversato il ponte sull'Aare in direzione dell'incrocio, voleva svoltare a destra. Tuttavia, il 70enne ha perso il controllo e si è schiantato frontalmente contro il massiccio palo del semaforo.

L'incidente ha causato un guasto ai semafori dell'intero incrocio. Ciò ha provocato lunghi ingorghi nella regione di Brugg. I pompieri, e successivamente un servizio di sicurezza privato, hanno regolato il traffico sull'incrocio. Il luogo dell'incidente è stato sgomberato cinque ore dopo, più precisamente alle 20.30.

Un'ambulanza ha portato il conducente in ospedale per un controllo. L'uomo è risultato illeso, a parte un'escoriazione alla mano. Il veicolo e la struttura portante dell'impianto semaforico hanno subito danni ingenti anche se non è ancora possibile quantificarli.

Le cause dell'incidente non sono ancora chiare. La procura di Brugg-Zurzach ha ordinato di prelevare un campione di sangue e di urina al conducente. La polizia cantonale argoviese gli ha temporaneamente ritirato la patente di guida.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE