VALLESE
Scalata fatale sull'Ulrichshorn
La vittima, deceduta questa mattina, è un alpinista basilese di 54 anni

Polizia cantonale - Vallese
Fonte ats
Scalata fatale sull'Ulrichshorn
La vittima, deceduta questa mattina, è un alpinista basilese di 54 anni
SAAS-FEE - Un alpinista basilese di 54 anni è morto stamattina cadendo per un centinaio di metri dopo aver scalato l'Ulrichshorn (VS). L'uomo e due persone che si trovavano con lui erano a una quota di 2800 metri e stavano scendendo verso Saas...
SAAS-FEE - Un alpinista basilese di 54 anni è morto stamattina cadendo per un centinaio di metri dopo aver scalato l'Ulrichshorn (VS). L'uomo e due persone che si trovavano con lui erano a una quota di 2800 metri e stavano scendendo verso Saas-Fee quando è successo l'incidente.
Sulla strada del ritorno, ricostruisce in un comunicato la polizia vallesana, i tre hanno fatto sosta alla capanna Mischabel. In seguito, hanno proseguito la loro discesa.
A quel punto però, il 54enne è caduto per ragioni sconosciute. I suoi compagni hanno subito allertato i soccorsi che tuttavia, una volta giunti sul posto, nulla hanno potuto per salvare il malcapitato. La procura ha aperto un'inchiesta su quanto accaduto.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!