Lupo ucciso sull'autostrada A13

L'animale è stato investito da una vettura nei pressi di Landquart (GR)
COIRA - Un lupo maschio adulto è stato investito ieri sull'autostrada A13 nei pressi di Landquart (GR). Il lupo è entrato in autostrada al mattino presto, presumibilmente attraverso l'uscita 14 "Tardisbrücke".
Mentre il lupo stava correndo sulla carreggiata in direzione di Maienfeld (GR), verso le 4.15 del mattino è stato investito mortalmente da un autoveicolo. La notizia è stata pubblicata oggi sul sito web dell'Ufficio caccia e pesca dei Grigioni.
Le analisi genetiche presso il Laboratorio di biologia e della conservazione dell'Università di Losanna indicheranno se si tratta di un lupo dell'ex branco del Calanda. La carcassa dell'animale sarà inviata all'Istituto per la salute dei pesci e della fauna selvatica dell'Università di Berna per un esame patologico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!