Incendio (domato) all'Hotel Bernina di Samedan

Una persona è stata accompagnata in ospedale per sospetto avvelenamento da fumo.
COIRA - Ieri pomeriggio a Samedan (GR) è scoppiato un incendio all'interno dell'Hotel Bernina provocando l'intervento dei vigili del fuoco. In ospedale soltanto una persona per sospetto avvelenamento da fumo.
Stando alla nota odierna della Polizia cantonale dei Grigioni, l'incendio è stato segnalato poco prima delle 17.00. All'arrivo dei pompieri, il fumo fuoriusciva lateralmente dall'albergo. Le persone erano già state allontanate e solo una è stata accompagnata in ospedale per sospetto avvelenamento da fumo.
La fonte dell'incendio è stata rapidamente estinta. L'operazione è stata gestita da una trentina di vigili del fuoco di Samedan-Pontresina e da due samaritani locali.
Secondo la polizia, la causa dell'incendio è ancora oggetto di indagine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!