Cerca e trova immobili

ZURIGOTremenda carambola sull'A15, quattro i feriti

06.11.21 - 12:15
L'incidente, che ha coinvolto tre veicoli, è avvenuto questa mattina a Uster, nell'Oberland zurighese.
BRK News
Tremenda carambola sull'A15, quattro i feriti
L'incidente, che ha coinvolto tre veicoli, è avvenuto questa mattina a Uster, nell'Oberland zurighese.
Il portavoce della polizia di Zurigo spiega la dinamica: «Inizialmente l'incidente aveva coinvolto solo un'auto. Due occupanti di un secondo veicolo si sono fermati per aiutare e sono stati investiti da un'altra automobile».

ZURIGO - Un tremendo incidente della circolazione è avvenuto alle 4.30 di questa mattina sull'A15, in territorio di Uster, nell'Oberland zurighese. Sono tre i veicoli a esser stati coinvolti nello schianto, che ha provocato il ferimento di quattro persone. «Una donna versa in gravi condizioni», ha precisato il portavoce della polizia cantonale di Zurigo Florian Frei all'agenzia BRK-News. 

Il portavoce ha poi spiegato la dinamica che ha portato allo scontro. «Inizialmente l'incidente aveva coinvolto solo un'automobile». Un 20enne aveva infatti perso il controllo del proprio veicolo ed era andato a sbattere contro il guardrail. Poco dopo sul luogo dell'incidente è sopraggiunta una seconda vettura. I due occupanti, un 38enne e una 37enne, si sono fermati e hanno prestato i primi soccorsi al giovane. Ed è a questo punto che una terza automobile, con alla guida un 18enne, è piombata su di loro, centrando le due vetture ferme e travolgendo i due samaritani. «La donna ha fatto un volo di diversi metri ed è finita nella corsia opposta», precisa la polizia cantonale di Zurigo in una nota.

Le quattro persone coinvolte nella carambola sono rimaste ferite. La 37enne in maniera molto seria, i tre uomini in modo più lieve. Il luogo dell'incidente è stato successivamente messo in sicurezza dai soccorritori, che hanno poi trasportato all'ospedale i feriti con diverse ambulanze.

L'autostrada A15 - su quel tratto che collega Zurigo a Rapperswil - è rimasta chiusa per diverse ore. Sulla vicenda la polizia cantonale di Zurigo ha aperto un'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE