Clinica in fiamme, evacuazione di successo

Fortunatamente, grazie all'azione del personale, nessuno è rimasto ferito
Fortunatamente, grazie all'azione del personale, nessuno è rimasto ferito
LITTENHEID - Un incendio in una clinica a Littenheid, nel Canton Turgovia, ha oggi causato - oltre ad un grosso spavento per i residenti e dipendenti - danni materiali per decine di migliaia di franchi svizzeri.
Fortunatamente, però, nessuno è rimasto ferito. Lo ha comunicato la polizia cantonale turgoviese.
Verso le 16.45, la centrale d'emergenza cantonale ha ricevuto una segnalazione riguardante un incendio scoppiato nella stanza di un paziente in un reparto per bambini e adolescenti della clinica. I pompieri di Sirnach sono allora accorsi sul posto, impiegando circa 60 persone e riuscendo ad estinguere l'incendio, che si era parzialmente diffuso alla facciata e al tetto.
In precedenza, il personale della clinica è riuscito a trarre in salvo una trentina di persone dell'edificio colpito.
Nel frattempo è stata aperta un'indagine per chiarire la causa dell'incendio.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!