Urtato mentre è in sella alla bici elettrica, ora è in ospedale

L'uomo, un anziano, è stato elitrasportato all'ospedale di Coira.
Le sue condizioni non dovrebbero essere particolarmente grave.
L'uomo, un anziano, è stato elitrasportato all'ospedale di Coira.
Le sue condizioni non dovrebbero essere particolarmente grave.
ST. MORITZ - Un 89enne in sella a una bicicletta elettrica ha subito ferite di media entità in un incidente avvenuto nella mattinata di ieri in quel di St. Moritz (GR). L'anziano, poi elitrasportato all'Ospedale cantonale di Coira, è caduto dopo una collisione con un'automobile.
L'episodio, scrive la polizia grigionese in comunicato odierno, si è verificato intorno alle 10.30, quando l'uomo stava percorrendo una strada in salita dalla stazione. In una curva stretta a sinistra, il ciclista è stato urtato dalla vettura, guidata da un 57enne, che stava circolando nella sua stessa direzione.
Dopo la caduta, l'anziano è stato dapprima portato alla clinica Gut e in seguito trasferito con la Rega nel nosocomio del capoluogo cantonale. La polizia retica sta indagando sulle circostanze esatte del sinistro.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!