Keystone (archivio)
BERNA
31.07.2021 - 19:510
Aggiornamento : 21:23

Incendio in un'azienda chimica a Pieterlen, allerta rientrata

La popolazione non corre alcun pericolo, ha fatto sapere la polizia

PIETERLEN - Questa sera a Pieterlen, località bernese a pochi chilometri da Bienne, si è verificato un incendio in un'azienda chimica. In un primo tempo le autorità hanno emanato un allarme per una possibile liberazione di tossine. L'emergenza è rientrata e il rogo è sotto controllo, indica la polizia cantonale.

Le forze dell'ordine bernesi hanno indicato poco dopo le 20.30 che la popolazione non corre alcun pericolo. Poco dopo le 19.00 le autorità, tramite la piattaforma di allarme della Confederazione Alertswiss, per il timore che l'incendio potesse causare l'emissione di tossine, avevano invitato la popolazione della località a chiudere porte e finestre e a spegnere i sistemi di ventilazione e di condizionamento dell'aria.

Malgrado l'allarme sia rientrato e l'incendio sia sotto controllo, l'impegno dei pompieri prosegue, precisa la polizia cantonale.

Il sinistro ha intralciato la circolazione dei treni tra Olten (SO) e Bienne, sulla linea sul versante sud del Giura, hanno indicato le FFS attraverso il sistema d'informazione sul traffico ferroviario.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 08:29:58 | 91.208.130.86