Polizia cantonale grigionese
GRIGIONI
28.07.2021 - 15:360
Aggiornamento : 15:53

Incidente sul Maloja: un morto e quattro feriti

Il triste bilancio è il risultato di uno scontro frontale avvenuto ieri sera. La vittima è un 61enne lombardo.

COIRA - Ha avuto un esito fatale lo scontro frontale avvenuto ieri sera sul Maloja. Un uomo di 61 anni ha perso la vita, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite.

La vittima, un cittadino italiano della Provincia di Sondrio, viaggiava da Sils i. E. verso il Passo del Maloja sul sedile posteriore di un'auto guidata da un suo collega 55enne, a bordo della quale c'era un secondo collega di 22 anni. Per ragioni ancora da chiarire, l'automezzo è finito sulla corsia opposta nei pressi della frazione di Capolago (Maloja) e lo scontro frontale con un'automobile occupata da una coppia del Canton Zugo è stato inevitabile.

Il conducente 55enne ha riportato ferite di media entità, mentre il giovane 22enne è rimasto lievemente ferito. La 56enne cittadina del Canton Zugo è invece grave, ed è stata trasportata in elicottero all'Ospedale cantonale di Coira. Il marito, che ha riportato ferite lievi, è invece stato trasportato all'Ospedale di Samedan.

La procura ha aperto un'inchiesta sulle cause dell'incidente. Le operazioni di soccorso sono state gestite dai pompieri della Val Bregaglia, da quelli dell'Engadina Alta e dai gruppi di soccorso di tre autoambulanze.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 13:00:40 | 91.208.130.89