Cerca e trova immobili
ZURIGO

Spettacolare operazione di salvataggio a Zurigo

È stato necessario l'intervento di un elicottero della Rega per recuperare un bagnante in difficoltà
LETTORE 20MINUTEN
Un elicottero della Rega è stato utilizzato per il salvataggio di un bagnante in difficoltà.
Spettacolare operazione di salvataggio a Zurigo
È stato necessario l'intervento di un elicottero della Rega per recuperare un bagnante in difficoltà
ZURIGO - Una spettacolare operazione di salvataggio è andata in scena venerdì pomeriggio a Zurigo. Intorno alle 14.30, la centrale operativa della Polizia della Città di Zurigo ha ricevuto la notizia che un nuotatore era in diffi...

ZURIGO - Una spettacolare operazione di salvataggio è andata in scena venerdì pomeriggio a Zurigo.

Intorno alle 14.30, la centrale operativa della Polizia della Città di Zurigo ha ricevuto la notizia che un nuotatore era in difficoltà nelle acque della Limmat. L'uomo si era aggrappato a un albero e cercava di attirare l'attenzione su di sé. Diverse pattuglie si sono immediatamente recate nel luogo descritto. A causa delle forti correnti della Sihl e della Limmat, che confluiscono in quella zona, il salvataggio della persona in difficoltà si è rivelato estremamente laborioso, si legge nel comunicato della polizia zurighese.

Un bagnino dello stabilimento fluviale Oberer Letten è riuscito a nuotare verso l'uomo e a tenerlo a galla. La Polizia lacuale è stata quindi in grado di avanzare con una piccola scialuppa di salvataggio verso le persone in acqua e le ha raccolte. Ma non è stato possibile tirare a riva la barca, motivo per cui le è stato permesso di andare alla deriva un po' a valle seguendo la corrente. Dopo aver consultato il capo delle operazioni dei pompieri professionisti, è stata presa la decisione di eseguire un salvataggio con verricello con un elicottero della Rega e uno specialista di soccorso del Soccorso alpino svizzero, della stazione di soccorso e salvataggio di Zurigo. 

L'elicottero della Rega ha prelevato il soccorritore e lo ha portato dal bagnante in difficoltà, un 69enne, che è stato recuperato con il verricello e consegnato alle cure dei soccorritori. L'uomo ha riportato lievi ferite e, dopo le prime cure sul posto, è stato condotto in ospedale per ulteriori controlli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE