Violento frontale, cinque all'ospedale

L'incidente si è verificato ieri sera sulla strada cantonale che collega Sempach a Rain.
La vita di un 76enne è in pericolo, meno gravi le ferite riportate dagli altri quattro protagonisti dell scontro.
L'incidente si è verificato ieri sera sulla strada cantonale che collega Sempach a Rain.
La vita di un 76enne è in pericolo, meno gravi le ferite riportate dagli altri quattro protagonisti dell scontro.
LUCERNA - Un frontale tra due automobili - avvenuto ieri sera sulla strada cantonale che collega Sempach a Rain - ha causato il ferimento di cinque persone.
Lo scontro, stando a quanto riportato dalla polizia cantonale di Lucerna, è stato provocato da un 76enne che per motivi sconosciuti ha invaso la corsia di contromano. Qui la sua automobile si è scontrata frontalmente con un altro veicolo che a causa dell'impatto è stato scaraventato in un prato.
Il conducente di 76 anni ha subito gravissime lesioni ed è stato trasportato in ospedale da un elicottero. Meno gravi le ferite delle altre quattro persone coinvolte - tre occupanti del veicolo guidato dall'anziano e il conducente dell'altro - che sono state trasportate in ospedale da varie ambulanze.
Entrambi i veicoli coinvolti nello schianto sono andati completamente distrutti. I danni ammontano a circa 25.000 franchi.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!