20min / News-Scout
GINEVRA
22.06.2021 - 08:400

Si apre una voragine in strada

All'origine del crollo potrebbe esserci una perdita di una tubatura

GINEVRA - Una voragine si è aperta ieri sotto un passaggio pedonale nel centro di Ginevra, in un incidente che avrebbe potuto facilmente avere conseguenze più gravi.

Intorno alle 5 del pomeriggio, in piena ora di punta, una parte del terreno ha letteralmente ceduto al passaggio di un'auto, creando un pericoloso buco largo qualche metro. Fortunatamente, il conducente del veicolo non è finito nella voragine, e ha immediatamente allertato le autorità, che hanno messo l'area in sicurezza tra la curiosità dei passanti.

Interpellato dal quotidiano 20 Minutes, il portavoce del Servizio dei pompieri e dei soccorsi della città di Ginevra (SIS) Nicolas Millot ha dichiarato che la buca risultante misura cinque metri per cinque ed è profonda circa un metro e mezzo, oltre ad essere piena d'acqua. 

Il motivo del cedimento non è ancora chiaro. Secondo i pompieri, la colpa potrebbe essere attribuita alla perdita di una tubatura dell'acqua, avvenuta nelle circostanze. Secondo un portavoce della polizia, è la prima volta che un tale incidente si verifica a Ginevra.

20min / News-Scout
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Güglielmo 3 mesi fa su tio
sem scia coma i taglian...
Mattiatr 3 mesi fa su tio
@Güglielmo Non per forza, questi sono danneggiamenti usuali delle carreggiate (solo che di solito sono in scala minore). Si vedrà fra qualche giorno se siamo come i taglian, vediamo se buttano vie settimane per sistemarla oppure se in qualche giorno riescono a combinare qualcosa di almeno provvisorio.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-27 02:54:33 | 91.208.130.86