Keystone
ZURIGO
04.05.2021 - 09:550
Aggiornamento : 10:14

Trascinata a terra dal suo cavallo, muore una 26enne

L'animale l'avrebbe trainata in questo modo per qualche chilometro. Ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente.

HOMBRECHTIKON - Risale a ieri sera l'incidente a cavallo che ha provocato la morte di una 26enne. Lo comunica la Polizia cantonale di Zurigo. 

I fatti - Poco prima delle 20, un passante ha riferito di aver visto un cavallo al trotto, tra Stäfa e Hombrechtikon (ZH), che trascinava una donna a terra. Il cavallo è poi stato fermato da dei passanti nella frazione di Buen a Hombrechtikon, e la cavallerizza è stata liberata. La squadra di soccorso, arrivata rapidamente sul posto, non ha potuto che confermare il decesso della donna. 

Trascinata per chilometri - È probabile che l'incidente sia avvenuto nelle vicinanze del centro giovanile Stäfa sulla Eggacherstrasse o delle cave di ghiaia della zona. Si può dunque supporre che la donna sia stata trascinata dall'animale per un percorso sconosciuto, di qualche chilometro, fino alla frazione di Buen.

Ferito anche il cavallo - Il cavallo è ugualmente rimasto ferito, e si trova attualmente al Tierspital di Zurigo. 

Inchiesta in corso - Le dinamiche esatte dell'incidente non sono ancora note e saranno chiarite dalla Polizia cantonale in collaborazione con la Procura della Repubblica See / Oberland. Oltre alla Polizia, sono giunti sul posto un medico d'urgenza del 144, una squadra di soccorso dell'Ospedale di Männedorf e i vigili del fuoco di Hombrechtikon.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-07 13:08:22 | 91.208.130.86