Cerca e trova immobili
FRIBURGO

Salvato a un passo dal precipizio

Un escursionista di 70 anni si è perso ieri pomeriggio nei boschi di Marly.
Polizia canton Friburgo
Salvo!
Fonte ats
Salvato a un passo dal precipizio
Un escursionista di 70 anni si è perso ieri pomeriggio nei boschi di Marly.
L'uomo, stravolto dalla fatica, è riuscito a chiamare i soccorsi con il suo telefono che lo hanno tolto dalla scomoda situazione.
FRIBURGO - La polizia cantonale friburghese ha salvato ieri pomeriggio un escursionista 70enne che aveva smarrito il sentiero a Marly (FR). L'uomo, che ha dato lui stesso l'allarme, è stato rinvenuto mentre era bloccato lungo un pendio ripido,...

FRIBURGO - La polizia cantonale friburghese ha salvato ieri pomeriggio un escursionista 70enne che aveva smarrito il sentiero a Marly (FR). L'uomo, che ha dato lui stesso l'allarme, è stato rinvenuto mentre era bloccato lungo un pendio ripido, vicino a un precipizio.

A un certo momento della sua passeggiata, l'escursionista si è ritrovato a qualche metro da un dirupo che scendeva a picco nel fiume Sarine. Immobilizzato e in condizioni di eccessiva stanchezza, è riuscito comunque ad allertare i soccorritori con il suo smartphone, ha indicato oggi la polizia cantonale in una nota.

Agenti della polizia lacustre, membri dell'unità speciale e pattuglie della cantonale sono stati impegnati in ricerche in un terreno scosceso. Una volta localizzato, il 70enne è stato soccorso e salvato dalla bruttissima situazione.

Un po' affaticato dagli eventi, l'escursionista è stato dapprima esaminato dai soccorritori e poi riaccompagnato al proprio domicilio, sano e salvo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE