Polizia canton Friburgo
Salvo!
FRIBURGO
24.02.2021 - 15:200

Salvato a un passo dal precipizio

Un escursionista di 70 anni si è perso ieri pomeriggio nei boschi di Marly.

L'uomo, stravolto dalla fatica, è riuscito a chiamare i soccorsi con il suo telefono che lo hanno tolto dalla scomoda situazione.

FRIBURGO - La polizia cantonale friburghese ha salvato ieri pomeriggio un escursionista 70enne che aveva smarrito il sentiero a Marly (FR). L'uomo, che ha dato lui stesso l'allarme, è stato rinvenuto mentre era bloccato lungo un pendio ripido, vicino a un precipizio.

A un certo momento della sua passeggiata, l'escursionista si è ritrovato a qualche metro da un dirupo che scendeva a picco nel fiume Sarine. Immobilizzato e in condizioni di eccessiva stanchezza, è riuscito comunque ad allertare i soccorritori con il suo smartphone, ha indicato oggi la polizia cantonale in una nota.

Agenti della polizia lacustre, membri dell'unità speciale e pattuglie della cantonale sono stati impegnati in ricerche in un terreno scosceso. Una volta localizzato, il 70enne è stato soccorso e salvato dalla bruttissima situazione.

Un po' affaticato dagli eventi, l'escursionista è stato dapprima esaminato dai soccorritori e poi riaccompagnato al proprio domicilio, sano e salvo.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-24 11:34:49 | 91.208.130.85