Cerca e trova immobili

ZUGOChalet di lusso per Natale, tutti truffati

29.12.20 - 12:24
Avevano versato la locazione per lussuose proprietà direttamente su conti nei Paesi Bassi, ma erano contratti falsi
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Chalet di lusso per Natale, tutti truffati
Avevano versato la locazione per lussuose proprietà direttamente su conti nei Paesi Bassi, ma erano contratti falsi
Le case di vacanza erano elencate sul sito www.hundredchalets.com. In tutti i casi la proprietà esisteva, ma i siti o gli annunci sui social media erano falsi.

ZUGO - Pubblicità fasulle di appartamenti di vacanza e prenotazioni farlocche, con conseguenti ingenti perdite di denaro. A fare le spese della truffa sono stati alcuni abitanti del canton Zugo, che sperando di partire a sciare a Verbier o Zermatt, in Vallese, hanno perso rispettivamente 5'000 franchi, 35'000 euro e 75'000 euro.

Avevano prenotato uno chalet a dicembre per godersi il Natale sulla neve, versando la locazione per lussuose proprietà direttamente su conti nei Paesi Bassi, precisa oggi la polizia cantonale. I truffatori li avevano contattati dopo la richiesta di prenotazione, offrendo loro falsi contratti di locazione. Dopo il trasferimento del denaro, il contatto è stato interrotto.

Le case di vacanza erano elencate sul sito www.hundredchalets.com. In tutti i casi la proprietà esisteva, ma i siti o gli annunci sui social media erano falsi. La polizia consiglia di contattare i proprietari per telefono e chiedere informazioni non fornite nell'annuncio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE