SVIZZERA
Occhio ai finti SMS della Confederazione che promettono un rimborso delle tasse
Firmati Amministrazione Federale delle Contribuzioni contengono un link assolutamente da non cliccare

Deposit
Fonte Ats ans
Occhio ai finti SMS della Confederazione che promettono un rimborso delle tasse
Firmati Amministrazione Federale delle Contribuzioni contengono un link assolutamente da non cliccare
BERNA - Il Centro nazionale per la cybersicurezza (NCSC) mette in guardia da SMS che provengono presumibilmente dall'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC). I messaggi dicono che l'ultima fattura è stata pagata due volte e che un i...
BERNA - Il Centro nazionale per la cybersicurezza (NCSC) mette in guardia da SMS che provengono presumibilmente dall'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC). I messaggi dicono che l'ultima fattura è stata pagata due volte e che un importo sarà rimborsato.
Si tratta di messaggi fraudolenti, indicano la NCSC e l'AFC sulle loro pagine web. Le persone che ricevono questo messaggio non devono cliccare sul link in esso contenuto e devono cancellare l'SMS.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!