Violento schianto tra una moto e un camper

L'incidente è avvenuto ieri mattina a Zernez. Il centauro e il suo passeggero sono rimasti gravemente feriti.
L'incidente è avvenuto ieri mattina a Zernez. Il centauro e il suo passeggero sono rimasti gravemente feriti.
COIRA - Un serio incidente della circolazione, che ha coinvolto una moto e un camper, è avvenuto ieri mattina, attorno alle 11.30, a Zernez, sulla strada che conduce al Passo del Forno. Il centauro e il suo passeggero sono rimasti gravemente feriti.
Lo scontro si è verificato sull'H28 nei pressi di Ova Spin. Qui il conducente del camper, un 42enne, non avvedendosi dell'arrivo di due motociclette in senso opposto, ha svoltato a sinistra. Il primo centauro, proveniente dalla Germania, si è schiantato contro il veicolo, mentre il secondo motociclista è riuscito a sterzare in tempo evitando l'impatto.
Entrambe le persone presenti sulla prima moto sono state soccorse sul posto dai paramedici di Scuol e in seguito trasportate in ospedale da un elicottero della Rega. Le loro condizioni, stando a un primo bollettino medico, sono gravi.
La polizia cantonale grigionese ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause dell'incidente.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!