GRIGIONI
Caduta fatale salendo sul Bernina
La vittima è una 34enne che è precipitata per 50-100 metri

POLCA GR
Il luogo dell'incidente mortale.
0 / 1
Caduta fatale salendo sul Bernina
La vittima è una 34enne che è precipitata per 50-100 metri
Caduta fatale salendo sul Bernina
La vittima è una 34enne che è precipitata per 50-100 metri
SAMEDAN - Non c'è stato nulla da fare per una 34enne cittadina svizzera che all'alba di ieri è caduta durante la risalita verso il Piz Bernina, nei Grigioni: la donna è morta sul posto. Lo ha fatto sapere oggi la polizia cantonal...
SAMEDAN - Non c'è stato nulla da fare per una 34enne cittadina svizzera che all'alba di ieri è caduta durante la risalita verso il Piz Bernina, nei Grigioni: la donna è morta sul posto. Lo ha fatto sapere oggi la polizia cantonale grigionese.
Assieme al suo compagno, era partita dalla Capanna Tschierva (2'584 metri d'altitudine) per raggiungere la vetta (4'049 metri). Ma nella zona della Fuorcla Prievlusa (3'437 metri) la donna si era aggrappata a una roccia, che ha però ceduto. E così è precipitata per circa 50-100 metri.
Il recupero è stato effettuato da un equipaggio della Rega. La polizia cantonale grigionese ha invece avviato un'inchiesta sull'accaduto.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!