20MINUTES LEO/MPO
Incendio nella notte a Ginevra, 14 persone intossicate dal fumo.
GINEVRA
16.07.2020 - 08:070

Incendio nella notte a Ginevra, 14 intossicati dal fumo

Due persone sono state portate in ospedale

GINEVRA - Era da poco passata la mezzanotte quando alcuni veicoli a due ruote e una piccola auto elettrica hanno preso fuoco nella rampa d'accesso di un'autorimessa sotterranea a Ginevra.

Le fiamme sono divampate rapidamente e hanno lambito il primo piano del palazzo sovrastante, come spiegato a 20minutes da un portavoce del Servizio incendi e soccorsi della Città di Ginevra. Il fumo, dopo aver invaso il sottosuolo, si è propagato rapidamente e - approfittando delle molte finestre aperte - si è insinuato in diversi appartamenti.

Più di cinquanta persone hanno dovuto abbandonare temporaneamente le proprie abitazioni, alcune delle quali con l'ausilio dell'autoscala dei pompieri. Le fiamme sono state spente rapidamente ma le operazioni sono proseguite per alcune ore. Solo intorno alle 4 del mattino, una volta eliminato il fumo dai locali, i primi residenti hanno potuto fare rientro negli appartamenti. Il bilancio è di quattordici intossicati dal fumo, due dei quali sono stati portati in ospedale per ulteriori controlli.

«Guardavo la televisione quando ho sentito due esplosioni. Ho aperto la finestra e ho visto del fumo nero, molto denso. Era davvero impressionante» ha dichiarato un residente sempre a 20minutes. Sarà compito di un'inchiesta stabilire le cause del rogo.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-14 13:49:47 | 91.208.130.86