Oltre 12mila contagi, quasi 200 morti

L'Ufficio federale di sanità pubblica ha fornito un nuovo aggiornamento della situazione nel nostro Paese.
Alle 14.30 è prevista una conferenza stampa in cui prenderanno la parola il Ministro della Sanità Alain Berset e il Ministro dell'Economia Guy Parmelin
BERNA - L'Ufficio federale di sanità pubblica ha aggiornato i dati relativi ai contagi e ai decessi legati all'epidemia di coronavirus.
Stando ai dati comunicati all'UFSP dai vari cantoni, le persone positive al test del covid-19 sono 12'161. I decessi ammontano invece a 197.
Le cifre pubblicate - ricordiamo - si rifanno alle dichiarazioni ricevute entro questa mattina. Corrispondono in genere alla data del prelievo del campione da parte del medico. Pertanto i dati possono divergere dalle cifre comunicate singolarmente dai Cantoni.
In Ticino sono in totale 1688 le persone risultate finora positive al coronavirus, mentre le persone morte sono 76. Il nostro è il terzo cantone più colpito dal virus dopo Vaud (2351 casi) e Ginevra (1743).
Alle 14.30 è prevista una conferenza stampa in cui prenderanno la parola il Ministro della Sanità Alain Berset e il Ministro dell'Economia Guy Parmelin




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!