Keystone
Una 33enne e un 40enne, a Stoos per una gita aziendale di Lindt & Sprüngli, sono in pericolo di morte dopo la caduta di un sedile della seggiovia del Fronalpstock.
SVITTO
07.02.2020 - 11:330
Aggiornamento : 15:25

Incidente in seggiovia, due persone rischiano la vita

Si trovavano a Stoos per una gita aziendale insieme ai colleghi della Lindt & Sprüngli di Kilchberg

MORSCHACH - Sono in pericolo di morte due delle quattro persone rimaste gravemente ferite ieri sera nell'incidente che ha coinvolto la seggiovia del Fronalpstock, nella località sciistica di Stoos. Si tratta - riferisce la polizia cantonale di Svitto - di una 33enne e un 40enne, a Stoos per una gita aziendale. Gli altri due colleghi, due uomini di 33 e 38 anni anche loro della Lindt & Sprüngli di Kilchberg (ZH), hanno riportato gravi ferite.

Il sedile della seggiovia si è staccato poco dopo le 22. Prima di precipitare per una decina di metri, la cabina avrebbe urtato un cavo usato dal gatto delle nevi per evitare di scivolare durante la preparazione delle piste.

La caduta è avvenuta mentre la seggiovia stava scendendo. I feriti sono stati trasportati in ospedale con quattro elicotteri.

Per chiarire la dinamica dei fatti, le autorità si sono rivolte al Servizio d'inchiesta svizzero sulla Sicurezza (SISI). La parte superiore dell'impianto Stoos-Fronalpstock è chiusa fino a nuovo avviso.

Il precedente - Non è la prima volta che al Fronalpstock si verifica un incidente con una seggiovia. Un precedente risale al 2016, quando un sedile vuoto si era staccato dall’impianto Mettlen-Fronalpstock. Allora non si erano registrati feriti, ma soltanto danni materiali. Il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) aveva stabilito che il sedile era rimasto impigliato a un pilone a causa di una forte folata di vento. E si era poi staccato dalla fune.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 05:44:41 | 91.208.130.85