Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

Una Herbstmesse «pacifica» nonostante cinque risse ed espulsioni

Nella nota viene riportato anche il ritrovamento di sedici oggetti smarriti (questi ultimi l'anno scorso erano 33).
Polizia canton Basilea Città
Fonte ats
Una Herbstmesse «pacifica» nonostante cinque risse ed espulsioni
Nella nota viene riportato anche il ritrovamento di sedici oggetti smarriti (questi ultimi l'anno scorso erano 33).

BASILEA - La Herbstmesse (Fiera d'autunno) di Basilea si è conclusa senza grandi incidenti. La polizia cantonale riferisce in una nota odierna di essere intervenuta, durante le due settimane dell'evento, per risolvere singoli litigi e di aver ricevuto cinque segnalazioni per risse.

Nel comunicato vengono inoltre riportati cinque espulsioni temporanee e il ritrovamento di sedici oggetti smarriti (questi ultimi l'anno scorso erano 33). Inoltre tre bambini smarritisi nella folla sono stati riconsegnati ai loro accompagnatori, contro gli otto del 2024.

Le violenze sono tuttavia aumentate rispetto all'ultima edizione, quando non erano stati annunciati pestaggi ed era stato eseguito un solo allontanamento coatto. D'altro canto due anni fa un diciassettenne era stato gravemente ferito da un gruppo di giovani presso un distributore automatico.

L'edizione 2025, giudicata nel suo complesso pacifica, si è ufficialmente conclusa domenica. Soltanto in Petersplatz il mercato annuale proseguirà, come da tradizione, fino a domani sera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE